Reclamo N° 248024

Alessandro
15 Ottobre 2021
Gentilissimi, il 7/4/21 ho inviato tutti i documenti necessari per fare una banalissima voltura a Fastweb (dopo aver già fatto un invio con moduli forniti da loro, ma che si sono rivelati inadatti). In seguito ho telefonato più volte per verificare la progressione della pratica, e sono stato sempre rassicurato che la pratica stava procedendo. Il contratto era intestato a mia madre che è deceduta (motivo della richiesta di voltura, poiché il conto corrente di riferimento, ovviamente, è poi stato chiuso). Arrivati a settembre è arrivata la richiesta di pagamento cartacea poiché dal conto non riuscivano più a prendere i soldi, con tanto di avviso che avrebbero interrotto la linea. Ho telefonato al servizio clienti per chiedere delucidazioni e questi mi hanno detto che non avevo inviato il certificato di morte, ma è PURA MENZOGNA (ovviamente ho copia dell'invio con tanto di allegati); l'operatore 170073 Roma (ore 13.30, in data 17/9/2021) ha continuato a mentire nonostante gli dicessi che non era così. Sono piuttosto sicuro che i dati personali debbano essere trattati con più trasparenza e correttezza, specialmente dopo la promulgazione delle leggi sulla trasparenza on-line. Quindi loro possono raccontare quello che vogliono come vogliono, pure negando l'evidenza in merito a dati sensibili e privati, senza che noi si possa fare nulla. Distruggeteli. Ho scritto a Fastweb spiegando e volendo spiegazioni, ma nessuno ha risposto (tanto sono affaracci miei!). Grazie e cordiali saluti
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