Reclamo N° 344627
Margherita
10 Dicembre 2024
HO APERTO SEGNALAZIONE A FASTWEB PER QUANTO SEGUE ONLINE IL 15/11/2024 CON NUMERO RICHIESTA XXXXXX :
“NELL'ULTIMA FATTURA RICEVUTA PER IL PERIODO DI FATTURAZIONE: dal 01 Ott 2024 al 31 Ott 2024 HO RICEVUTO DA PAGARE UN IMPORTO DI € 4,00 PER "ADDEBITO COSTO SPEDIZIONE RACCOMANDATA DI PREAVVISO".
QUESTO COSTO NON E' CORRETTO IN QUANTO:
1) SONO GIA' DUE FATTURE PRECEDENTI CHE RICEVO CON ADDEBITO COSTO "BOLLETTINO POSTALE" DOVUTO AD UN DISGUIDO ACCADUTO AD AGOSTO PER NON ADDEBITO SULLA CARTA DI CREDITO CHE E' STATO POI SUBITO RIPRESTINATO A SETTEMBRE DOPO AVVISO RICEVUTO TRAMITE APP.
2) HO GIA' PARLATO LO SCORSO MESE CON UN VOSTRO OPERATORE PER QUESTI ADDEBITI MA MI E' STATO RISPOSTO CHE NON ERA STATO POSSIBILE TOGLIERE L'ULTIMO PERCHE' LA FATTURA ERA STATA EMESSA LO STESSO GIORNO DELLA CHIUSURA DELLA MIA RICHIESTA.
3) ORA RICEVO VIA MAIL LA NOTIFICA DELLA NUOVA FATTURA OGGETTO DELLA PRESENTE CONTESTAZIONE DOVE MI VIENE ADDEBITO L'IMPORTO DI € 4,00 PER UNA RACCOMANDATA MAI RICEVUTA.
4) HO CHIESTO SPIEGAZIONI AL VOSTRO OPERATORE NR. 107783 IN DATA ODIERNA IL QUALE NON HA RISPOSTO AL PERCHE' VIENE ADDEBITATO IL COSTO DI UNA RACCOMANDATA E NON E' NEANCHE STATO IN GRADO DI DARMI IL NUMERO DI RIFERIMENTO DELLA RACCOMANDATA.
PREGO CONFERMARE L'EMISSIONE DELLA NOTA DI CREDITO DI € 4,00 IN QUANTO NON E' CORRETTO L'ADDEBITO SIA NELLA FORMA CHE NEL CONTENUTO.
GRAZIE
CORDIALI SALUTI”
IL 06/12/2024 RICEVO LA SEGUENTE MAIL DI RISPOSTA:
Gentile XXXXXXXXX,
In riferimento alla sua segnalazione specifichiamo che la gestione amministrativa per i tardivi pagamenti è sempre dovuta - https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-pago-il-mio-conto-fastweb/ - specifichiamo che a sistema è presente una raccomandata “inesitata” numero 69760375384 – 7 ed una comunicazione del 2024-09-19 09:16:25 su numero mobile XXXXXX.
Puoi verificare i dettagli della gestione direttamente dalla sezione Le mie richieste della tua MyFastweb via web o dall'App, scaricabile gratuitamente dal market di Android e di iOS.
Il Team Fastweb
SUL SITO ONLINE FASTWEB NON C’E’ NESSUN DOCUMENTO MA SOLO CHE LA RICHIESTA E’ STATA CHIUSA. HO VERIFICATO IL NUMERO DELLA RACCOMANDATA E QUESTO E’ IL RISULTATO:
RACCOMANDATA PRESA IN CARICO IL 04/10/2024 E RITORNATA AL MITTENTE IL 18/10/2024.
RIASSUMENDO AD AGOSTO PER UN DISGUIDO NON E’ STATA PAGATA LA FATTURA DI € 9,95 CHE SOLITAMENTE E’ PAGATA IN AUTOMATICO SUL CONTO CARTA DI CREDITO. APPENA HO RICEVUTO L’SMS IL 27/09/2024 CHE LA FATTURA NON E’ STATA PAGATA, HO CONTATTATO FASTWEB PER SAPERE COME MAI NON ESSENDONE A CONOSCENZA I QUALI MI HANNO COMUNICATO CHE DOVEVO EFFETTUARE IL PAGAMENTO E FARE DI NUOVO LA RICHIESTA PER ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO PERCHE’ ORA IL PAGAMENTO ERA STATO CAMBIATO IN BOLLETTINO POSTALE CON ADDEBITO IN FATTURA DI € 0,92. HO PROVVEDUTO AL BONIFICO BANCARIO IN DATA 30/09/2024 DELL’IMPORTO DI € 9,95 RELATIVO ALLA FATTURA DI AGOSTO + QUELLA DI SETTEMBRE PER L’IMPORTO DI € 10,87. HO IN SEGUITO RICEVUTO ANCHE LA FATTURA DI OTTOBRE PER L’IMPORTO DI € 10,87 PER LA QUALE HO CHIAMATO NUOVAMENTE FASTWEB PER SAPERE IL MOTIVO AVENDO FATTO LA RICHIESTA DI NUOVO DELL’ADDEBITO SULLA CARTA DI CREDITO (REGOLARMENTE PAGATA) I QUALI MI HANNO RISPOSTO CHE LA RICHIESTA E’ STATA CHIUSA LO STESSO GIORNO DELL’EMISSIONE DELLA FATTURA E NON POTEVO FARE NULLA. NON SONO ANDATA OLTRE MA QUANDO HO RICEVUTO LA FATTURA DI NOVEMBRE CON L’ADDEBITO DI € 4,00 PER UNA RACCOMANDATA SPEDITA IL 04/10/2024 MAI RICEVUTA PER UN SOLLECITO SENZA ALCUN MOTIVO VISTO CHE LA FATTURA IN OGGETTO ERA STATA PAGATA, HO FATTO RECLAMO ALMENO PER QUESTO E IN PRATICA MI HANNO PRESO IN GIRO.
CHIEDO VOSTRO SUPPORTO PER RISOLVERE QUESTA CONTROVERSIA CHE REPUTO UNA TRUFFA LEGALIZZATA.
GRAZIE
OVVIAMENTE CAMBIO SUBITO OPERATORE IN QUANTO NON LO RITENGO AFFIDABILE.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18