Reclamo N° 177176
Antonio
04 Febbraio 2020
Ho attivato il servizio telefonia fissa+dati con Fastweb tramite un consulente. Dopo un paio di mesi mi sono accorto che in bolletta avevo un'addebito che non mi tornava. Ho chiamato il consulente e poi il servizio clienti che finalmente, con un ritardo di 2 mesi mi ha mandato il contratto in cui era specificato il costo che veniva rateizzato (chiaramente non ero più in tempo per disdire senza penali). Ho accettato mio malgrado la cosa e sono andato avanti con il servizio. Purtroppo il servizio dati non funzionava bene, la linea dati si riavviava continuamente ogni 10/15 minuti così mi sono trovato costretto a richiedere l'intervento di un tecnico. Dopo alcuni interventi tecnici di Fastweb e un intervento tecnico della società proprietaria della linea, ho chiamato nuovamente il servizio clienti perché il problema persisteva. Mi hanno detto che non potevano risolverlo perché dipendeva dalla linea che era obsoleta e la società proprietaria non aveva intenzione di sistemarla visto che il malfunzionamento avveniva solo con i modem fastweb. L'unica soluzione era disdire il contratto e mi hanno assicurato che non ci sarebbero state penali. Ho seguito il consiglio ed ho inviato una pec con tutto il materiale necessario e ho fatto la migrazione a Tim.
Ora mi è arrivata una fattura di chiusura della Fastweb di oltre 300 €. Ho chiamato il servizio clienti per delucidazioni e mi hanno detto che è la famosa cifra di cui parlavo sopra che a chiusura viene inserita come totale che inizialmente era stato rateizzato. Sinceramente ritengo di non dover pagare questo servizio che mi era già stato inserito senza informazioni.... Io attualmente ho bloccato il pagamento ma vorrei capire come comportarmi.
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