Reclamo N° 246124

Claudio
26 Settembre 2021
Ho con Fastweb un contratto mobile 500 per n°1 sim ricaricabile , in precedenza , sino ad aprile 2019 ho avuto un contratto di linea fissa + 1 altra sim ricaricabile, il contratto di quest'ultimi è stato risolto in seguito a loro disservizi , inoltre mi è stato in seguito riconosciuto un credito per fatturazioni in eccesso e che ad ottobre 2021 avrebbe dovuto estinguersi , per cui mi fatturavano mensilmente euro 6,52 che non venivano addebitati , ma scalati dal credito in essere. In agosto mi sono però accorto che dal mese di maggio 2021 mi veniva addebitato nuovamente il servizio di linea fissa ed anzichè fatturare i 6,52 euro mensili (senza prelievo ), mi fatturavano 36,70euro (prelevandoli ) , inoltre hanno azzerato il credito residuo, ad oggi mi devono un rimborso di c.a 144 euro, ovviamente io non ho con loro sottoscritto né verbalmente , né attraverso banner alcun servizio , tant’è che la registrazione che ho scaricato dal mio account risale al 2017 data del contratto di cui sopra ,terminato nel 2019. Dal 15/8 anche per la numerazione dell’unica sim che avevo ancora con FASTWEB è stata portata in ILIAD. Il 26/8 ho inviato una PEC di reclamo ed ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto era tutto chiaro e che dipendeva da errore del loro sistema che ,non so come, aveva ripreso a fatturare il vecchio contratto inserendo dati inesistenti , nonostante fosse cessato dal 04/2019, comunque ci sarebbero voluti 2…3mesi per sistemare il tutto , …aggiungo io…”col rischio poi che mi suddividessero mensilmente il rimborso per restare altri 2 anni legato a loro”. Questo mese nonostante le mie mail e le mie rimostranze hanno ancora fatturato lo stesso importo, di conseguenza anche su suggerimento dei loro operatori ho provveduto a bloccare la domiciliazione e quindi quest'ultima fattura andrà insoluta , il 24/9 ho ricontattato il servizio clienti in quanto mi avevano telefonato ed io non avevo preso la telefonata, mi hanno semplicemente detto che volevano sapere se volevo cambiare metodo di pagamento e che la mia pratica di rimborso era stata chiusa senza esito il 22/9 in quanto ,dicono loro, avendomi telefonato 5 volte senza risposta devo riaprire la contestazione , ovviamente io non ho mai ricevuto alcuna chiamata , ho il tabulato di ILIAD a dimostrazione , inoltre ho inviato delle PEC ed avrebbero comunque potuto scrivermi, ho inviato quindi ulteriore PEC la sera del 24/9. Cosa mi consigliate di fare , so che devo attendere 45gg , quindi si parla di metà ottobre , come devo agire in caso nel frattempo iniziassero a tampinarmi col recupero crediti ? ho già soprasseduto 2 anni fa ai disagi da me subiti , adesso sarebbe giusto pagassero una penale per le perdite di tempo procurate. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239