Reclamo N° 143678

Andrea
13 Marzo 2019
Ho la Fibra 100 da 5 anni, velocità media 75mbit...... A settembre vengo a sapere che nel mio armadio di zona è possibile (per i nuovi clienti e quindi anche per i vecchi) abilitare la 200mbit. Avendo io l'opzione "ultrafibra" pago 5 Euro al mese per avere la MIGLIOR VELOCITA' possibilie sulla mia linea. Chiamo l'assistenza clientti, faccio la richiesta di upgrade della linea da 100 a 200, serve un modem nuovo per andare a 200 e nel giro di una settimana me lo spediscono a casa. Bene, a distanza di 4 mesi e dopo innumerevoli telefonate l'upgrade della linea non viene fatto, non solo... da circa un mese navigo non più a 75mbit come sempre , ma a 30mbit fisso, pago 39 Euro al mese per avere la metà della velocità che ho sempre avuto. Qualche giorno fa ho avuto un problema fisico sulla linea, mi hanno mandato il tecnico SIRTI (affiliato Telecom e pagato da Fastweb), il quale, dopo avermi cambiato l'ultimo pezzo di cavo telefonico mi dice che la mia linea può andare massimo a 60mbit (ho sempre navigato a 75mbit), poi al telefono con Fastweb il tecnico Fastweb gli dice che la mia linea è "tappata" a 30 per motivi contrattuali e non tecnici. Richiamo l'assistenza e mi dicono che il problema è che la mia linea non supporta più di 30mbit massimi ed il problema non è ne commerciaale ne contrattuale ,ma tecnico (BUGIAAAA). Quindi facendola corta dopo 4 mesi da una richiesta di miglioramento linea siamo ad un dimezzamento della velocità di connessione, ed il mio contratto costa sempre uguale, anzi, in virtù dell'aumento unilaterale operato da Fastweb a gennaio, costa di più! Naturalmente chiamando si parla sempre con un operatore, commerciale, amministrativo e tecnico che sia, che non può fare nulla e parlare con un responsabile è utopia pura. Per finire la storia aggiungo che sul muro di casa mia corre il filo della fibra ottica verra (FTTH), che hanno installato circa 1 mese e mezzo fa per conto di FlashFiber (società mista TIM e Fastweb), basterebbe che mi allacciassero quella e avrei risolto ogni problema (tra l'altro sarebbe mio diritto averla appena disponibile, allo stesso prezzo). Grazie per la cortese attenzione.
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