Reclamo N° 46899

Pasquale
05 Aprile 2017
Ho richiesto la portabilità del contratto telefonico (Voce+internet) verso un nuovo operatore. Il servizio clienti del il vecchio operatore (Fastweb S.p.A) sostiene che avendo due tecnologie differenti, il nuovo abbia richiesto solo migrazione telefonica e non anche di internet e che spesso i clienti richiedano di voler avere due contratti attivi (cosa molto illogica). Pertanto ho dovuto provvedere in autonomia a richiedere disdetta che è stata quindi ricevuta un mese dopo la richiesta di migrazione del nuovo operatore. Dunque mi ritrovo a dover pagare un mese di doppia fatturazione e per di più dovrò sostenere i costi di didetta e non di migrazione (più alti rispetto ai primi). Evidentemente mi sembra una cosa non possibile in quanto il contratto è effettuato sul numero migrato ad un altro operatore. Fastweb è obbligata a considerare la richiesta di migrazione del nuovo operatore come globale (sia internet che voce) e quindi a considerare il contratto chiuso dopo 30 giorni a partire da questa? Grazie.
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