Reclamo N° 91265

Ettore
19 Marzo 2018
Ho richiesto l'attivazione dell'opzione UltraFibra (e invio nuovo modem FastGate) sulla mia linea ADSL (a Trento) esistente successivamente ad aver ricevuto conferma da 2 operatori diversi che avrei avuto una velocità minima di 20 Mbit/s in upload e 80 Mbit/s in download. Dopo aver ricevuto e collegato il nuovo modem, ho atteso diverse settimane che mi attivassero l'opzione richiesta. Secondo loro, l'attivazione effettiva del servizio è avvenuta in data 9 Dicembre, ma ad oggi, 19 Marzo, mi ritrovo con il modem che si allinea a 110/10, ma la velocità di download effettiva è bloccata a 30 Mbit/s (collegandomi al modem da cavo senza altri dispositivi collegati). Inutile dire che ho contattato il servizio clienti Fastweb almeno 10 volte fino al caso surreale in cui la mia chiamata è stata girata a ben 7 operatori diversi e nessuno era in grado di risolvere il problema. L'ultima operatrice, successivamente a mia esplicita domanda riguardo i tempi di attivazione, è arrivata a dirmi che il servizio UltraFibra non ha un tempo preciso di attivazione. Ho letteralmente chiesto "scusi, ma lei mi sta dicendo che Fastweb attiverà questa opzione quando e se vuole?" e la risposta è stata: "non so come spiegarmi, questo servizio non ha un tempo di attivazione". Naturalmente da contratto il tempo di attivazione è di 30 giorni. Nel frattempo io pago per un servizio che non ho.
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