Reclamo N° 306678

Alice
04 Settembre 2023
Ho richiesto un trasferimento di linea in data 23/05/2023. Ad oggi non posso ancora usufruire del servizio, mentre sto ancora pagando regolarmente le fatture. Per due appuntamenti consecutivi i tecnici non si sono presentati, al terzo appuntamento il tecnico ha constatato di dover tornare con un'altra persona per la tipologia di intervento da svolgere. In seguito, per ulteriori due appuntamenti consecutivi, si è presentato un nuovo tecnico che non sapeva nulla dell'intervento da realizzare, constatando nuovamente di dover tornare in due. Siamo quindi a 5 appuntamenti "falliti". Ho provato a segnalare a Fastweb la situazione in ogni modo possibile: supporto telefonico, supporto via chat, email, pec, direttamente nel form di prenotazione dell'intervento, ma non ho ottenuto nessuna risposta e nessuna rassicurazione sul quando potrò ottenere il trasferimento di linea. Fastweb sembra non avere alcun controllo sulla situazione e sono sicura che prenotando nuovamente otterrei lo stesso risultato per la sesta volta. Mi hanno però confermato tutti gli operatori che non potrò ricevere alcun rimborso finché l'intervento non sarà completato, sono quindi bloccata in questo limbo in cui continuo a pagare un servizio che non ho modo di utilizzare. Ho perso giornate ad aspettare i tecnici, ore a parlare con il supporto, senza contare il danno e fastidio arrecato nel rimanere senza internet per 3 mesi.

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Alice, sai che è possibile richiedere un’attivazione urgente? Potremmo richiedere in Autorità un provvedimento temporaneo per l’attivazione della linea e successivamente tentare di risolvere la problematica per il ritardo e i disagi subiti attraverso i canali a noi dedicati. Contesteremo quanto accaduto e chiederemo un indennizzo. 
Non esiti a contattarci per ulteriori chiarimenti tramite il nostro sportello telefonia
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239