Reclamo N° 106081

Edoardo
02 Luglio 2018
Ho sottoscritto un contratto ADSL fastweb ad inizio gennaio 2017 (attivato il 23). In fase di sottoscrizione del contratto mi è stato assicurato che il passaggio in fibra sarebbe avvenuto entro 2-4 mesi dall'attivazione del contratto. Ad oggi (02/07/18) dopo 6 mesi la linea rimane ADSL (velocità media 10Mbps) invece che fibra FTTS (velocità media 195Mbts/s), ma tale velocità è disponibile attualmente per la mia locazione e visualizzabile dal sito (martellago (ve) https://www.fastweb.it/AVT/ ). Quattro mesi fa (14/02/18) c'è stata un'operazione sulla rete per trasformare la linea in modo da supportare la fibra FTTS. Due mesi fa (22/04/18) ho segnalato l'assenza del servizio fibra tramite ticket in assistenza online, e la richiesta di chiarimento via e-mail, mai avvenuto. Ho ricevuto invece numerose chiamate pubblicitarie o di sondaggio. Un mese fa (20/05/18), senza alcun avviso o interazione con il sottoscritto, hanno aperto due ticket per la prenotazione della fibra, uno chiuso (il 27/95/18) con esito "Completata: Prenotazione Fibra 200 Mb", mentre l'altro è ancora pendente. Alcuni giorni dopo ho chiamato per informazioni, ma mi è stato risposto un generico "bisogna aspettare i tecnici" senza alcuna stima sulla attesa. La scorsa settimana ho richiamato per avere informazioni sullo sviluppo delle richieste ma nessun operatore ha saputo darmi informazioni. Per tre volte hanno affermato di reindirizzare la chiamata al reparto commerciale/ amministrativo, mi hanno fatto rimanere in linea per 10 minuti in attesa per poi chiudere la chiamata. Hanno inoltre aperto un ticket per l'acquisto dell'opzione ultrafibra, mai richiesta e non disponibile nella mia locazione. Ad oggi ho gli stessi problemi con l'assistenza e sono attualmente ignorato anche dal servizio "call me now" offerto dal sito. Fastweb non mi sta offrendo il servizio presentando in fase di sottoscrizione del contratto, sono stato letteralmente raggirato per avere una linea dalla velocità infima (pari al 2% del minimo garantito nella mia zona) quando avrei potuto scegliere un altro operatore per una velocità ben superiore. Oltre a ciò, è impossibile avere delle risposte dagli operatori, una stima dell'attesa o qualche informazione concreta.
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