Reclamo N° 140771

Federica
20 Febbraio 2019
Ho stipulato il contratto al telefono con Fastweb, utilizzando la promozione rivolta ai clienti Sky. Con pec del 18.12.18 ho provato a esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto, come previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo. In base a quanto comunicatomi dagli operatori infatti il mio contratto è stato fatto partire il 12 dicembre 2018. Il servizio non mi è mai stato erogato a causa di loro problematiche tecniche sempre oscurate e trascurate nelle diverse chiamate effettuate verso il servizio clienti. Nonostante ciò è stata emessa fattura il 18.01.19 comprendente il servizio di internet (Fastweb) e importo relativa rata attivazione per un totale complessivo di 39,71 euro in accesso, addebitando direttamente su carta di credito. Ho più volte segnalato il problema tramite telefono e pec, ma non hanno risolto la questione. In data 18.02.19 è stata emessa nuovamente fattura comprendente nuovamente il servizio internet Fastweb con una eccedenza di euro 137,28. Ho nuovamente chiamato il servizio clienti parlando con 3 diversi operatori (ci tengo a sottolineare che il servizio è a pagamento e le attese sono particolarmente lunghe). Alla mia richiesta di avere in visione un documento che dimostrasse una nota di credito, un riaccredito effettuato o la cancellazione della fattura mi è stata negata la possibilità. L'unico "consiglio" suggeritomi è stato quello di fidarmi di un anonimo operatore. Dietro insistenza mi è stata mandata una email anonima con il seguente contenuto: "come anticipato telefonicamente, abbiamo emesso un rimborso pari a 39,71€ per la fattura fastweb numero S000088156 (codice pratica CAS-0043473544). Abbiamo inoltre provveduto ad annullare interamente la fattura del mese di febbraio numero S000528484 pari a 137,28€ che non le verrà addebitata (codice pratica CAS-0043473570)." Rispetto alla prima fattura sono in attesa di verificare la veridicità di quanto scritto. In relazione alla seconda ho appena verificato sul conto corrente essere una fandonia dal momento che il pagamento risulta essere addebitato. Chiedo aiuto e consiglio su come procedere dal momento che i pagamenti su carta di credito sono pre-autorizzati e non posso impedire che vengano effettuati seppur contro la mia volontà. Grazie Cordiali saluti Federica Raddi
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