Reclamo N° 60112

Salvatore
28 Agosto 2017
Ho stipulato in data 07 giugno 2017 un contratto stipulato che prevedeva il servizio FIBRA 100 MB, per problemi tecnici il servizio è stato effettivamente attivato in data 16/06/2017 con l’arrivo del tecnico direttamente a casa. All’avvio del servizio il tecnico stesso mi comunicava che la linea funzionava ma a 20 MB perché era la massima velocità che potesse viaggiare su quella linea (in fase di contratto mi avevano assicurato diversamente cioè che su quella linea poteva essere attivato un contratto FIBRA fino a 100MB). Quindi scopro dopo 11 giorni dall’attivazione del servizio, che era stato attivato un contratto diverso da quanto stipulato senza alcun preavviso da parte di Fastweb. Pertanto, inoltro immediata revoca entro i 14 giorni poiché il servizio attivato non era conforme a quanto stipulato e contestualmente ricevo un numero di migrazione, da un operatore telefonico, che inoltro a TIM per un nuovo contratto. Qualche giorno dopo vengo contattato telefonicamente da un operatore FASTWEB che mi consigliava di revocare la disdetta e aspettare che la migrazione ad un altro gestore andasse a buon fine, pena la perdita immediata dell’utenza telefonica. Accettai il consiglio e revocai la disdetta del contratto, inviato con raccomandata A/R. Appena 2 giorni dopo, mi contatta TIM e mi comunica che con il numero di migrazione comunicato non può essere attivare il nuovo contratto (per motivi tecnici che non sono riuscito a comprendere), e mi consiglia di inoltrare la revoca immediata del contratto (inviata con posta certificata in data 28 giugno 2107, 12 giorni dopo l’effettiva attivazione e verifica del servizio) perché avrebbero attivato il contratto con un nuovo numero telefonico. Dopo ulteriori 30 giorni scopro che la linea era ancora attiva e inoltro una seconda disdetta con raccomandata A/R. Ad oggi la linea è ancora attiva le bollette continuano ad arrivare e sentito un loro operatore alla disdetta finale che avverrà il 03 settembre p.v. (a detta loro) dovrei pagare anche la penale per un servizio mai ricevuto. Chiedo un consiglio. Grazie Salvatore
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239