![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Ludovico
01 Febbraio 2019
ho un contratto fastweb per telefonia fissa da più di 2 anni.
mi sono accorto in ritardo che nella bolletta di dicembre mi era stato comunicato un aumento di 4 euro dal 1.1.2019.
ho chiamato il call center Fastweb e mi hanno detto che se disdico il contratto ora (dopo i 30 giorni dalla comunicazione in bolletta) devo pagare le spese di disdetta contratto di 56 euro.
leggendo la delibera AGCOM 496/17/CONS all'art.1 comma4 recita:
"Gli utenti di servizi di comunicazioni su rete fissa hanno diritto a ricevere le informazioni di cui al comma I sia tramite apposita comunicazione allegata alla fattura, sia tramite chiamata diretta effettuata dall'operatore, anche tramite sistemi IYF- (interactive voice response)"
quando dice che la comunicazione deve essere data
"sia tramite apposita comunicazione allegata alla fattura, sia tramite chiamata diretta effettuata dall'operatore"
significa in maniera alternativa (o l'una o l'altra) o devono essere fatte entrambe obbligatoriamente
A me è stata fatta solo in fattura.
Grazie per la risposta