Reclamo N° 138433

Ludovico
01 Febbraio 2019
ho un contratto fastweb per telefonia fissa da più di 2 anni. mi sono accorto in ritardo che nella bolletta di dicembre mi era stato comunicato un aumento di 4 euro dal 1.1.2019. ho chiamato il call center Fastweb e mi hanno detto che se disdico il contratto ora (dopo i 30 giorni dalla comunicazione in bolletta) devo pagare le spese di disdetta contratto di 56 euro. leggendo la delibera AGCOM 496/17/CONS all'art.1 comma4 recita: "Gli utenti di servizi di comunicazioni su rete fissa hanno diritto a ricevere le informazioni di cui al comma I sia tramite apposita comunicazione allegata alla fattura, sia tramite chiamata diretta effettuata dall'operatore, anche tramite sistemi IYF- (interactive voice response)" quando dice che la comunicazione deve essere data "sia tramite apposita comunicazione allegata alla fattura, sia tramite chiamata diretta effettuata dall'operatore" significa in maniera alternativa (o l'una o l'altra) o devono essere fatte entrambe obbligatoriamente A me è stata fatta solo in fattura. Grazie per la risposta
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239