Reclamo N° 134482

Silvia
03 Gennaio 2019
Ho un modem FASTWEB per solo WiFi da febbraio 2017 che ha sempre funzionato. I problemi sono iniziati a giugno 2018 quando ho dovuto fare un trasloco: il modem è stato spento in seguito al fatto che per problemi inerenti l'immobile non sono riuscita ad acquistare la casa se non il 29 novembre 2018 (data del rogito). Da giugno ad oggi chiamo fastweb con cadenza quasi settimanale in quanto nel frattempo avevo anche la necessità di cambiare l'iban dal sito fastweb (operazione che ancora ad oggi risulta bloccata: ho un cc aperto solo per le bollette fastweb) e successivamente a tale disagio chiesi la disdetta del contratto, ma loro ad agosto mi proposero un nuovo piano tariffario (di 19,90 anziché di 32 euro, perché recedere dal contratto comportava una penale in quanto non ancora erano passati i 2 anni). Io accettai, ma da qui nacque il secondo problema: tale nuova tariffazione non mi è MAI STATA APPLICATA, solo due mensilità sono piu basse ma non compensano la somma totale delle mensilità che avrei dovuto sostenere ad oggi. Oggi ho richiamato fastweb per chiedere di trasferire il mio modem almeno per la settimana prossima nella nuova casa, senza aspettare i 50 giorni di cui parlano nel sito, visti i danni che già ho dovuto subire, il risultato è stata una cornetta sbattuta in faccia (operatore di Catania), ho quindi richiamato, ha risposto una operatrice di Lecce, mi ha passato l'ufficio tecnico a Napoli, il quale poi mi ha passato l'ufficio disdette a Roma: nell'ultimo passaggio non suonava nemmeno la linea quindi dopo 3 minuti di silenzio ho riagganciato. Sottolineo anche che ogni volta c'è da rispiegare tutto all'operatore che risponde, perchè non conoscono lo storico dei clienti. Da giugno a novembre inoltre mi rispondevano ogni volta che avrebbero inviato la segnalazione con la massima urgenza e che dopo massimo 15 giorni si sarebbe sbloccato tutto (iban e storno delle bollette sbagliate). Ovviamente questo non è mai avvenuto, e ora mi rivolgo a voi perché non so più cosa fare. Attendo un vostro parere operativo. Grazie.
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