Reclamo N° 66216

Edward
06 Ottobre 2017
Il 20/06/2017 firmo proposta di contratto con fastweb per l'installazione di linea internet con Fibra presso il mio nuovo domicilio nel condominio Via Grancini 6, 20145 Milano. L'assistente del negozio Fastweb indicava che l'indirizzo era disponibile al servizio Fibra, possibilmente anche all'Ultra Fibra, ma che il tecnico me l'avrebbe confermato all'installazione. Il 5/7/2017 il tecnico è venuto all'appartamento e mi ha comunicato di aver avuto problemi di accesso alla centralina della Fibra. E che Fastweb mi avrebbe contattato per temporaneamente installarmi linea ADSL. Alla chiamata mi hanno offerto in via temporanea un cambio tecnologia che dovevo accettare se non volevo rimanere senza internet, e che avrei solo dovuto attendere che in automatico ritornavano ad installarmi la Fibra appena un tecnico fosse disponibile. In 3 mesi da allora ho provato a chiamare Fastweb ma non avevano date previste per l'arrivo del tecnico. Inoltre scopro che la velocità del servizio massima di ADSL è di solo 6MB/s su i 1000MB/s dell Ultra Fibra, minimo di 300MB/s della Fibra e 20MB/s di una moderna linea ADSL, e questo senza ricevere nessun nuovo contratto a riguardo, ed allo stesso prezzo di 30€al mese! Il Servizio clienti Fastweb a questo punto mi ha detto che non poteva aiutarmi a prenotare un altra visita del tecnico, in quando c'era un Blocco Amministrativo (Ho cercato di spiegargli che c'è connessione a Fastweb di altre persone nel condominio e che servivano semplicemente delle chiavi che hanno alla TIM per entrare nell'area. Ma senza successo. A questo punto ho chiesto se fosse possibile ridurre il costo dell'abbonamento ad una tariffa comparabile alla velocità del servizio, ma mi hanno detto perché io accettato il "cambio tecnologia" automaticamente il contratto è iniziato ed io sono bloccato per 24 mesi con questa tariffa ultra Fibra iniziale, ma senza il servizio equivalente. Mi sembra assurdo, anche perché alla telefonata di cambio tecnologia mi è stato detto che se chiedevo la tariffa per velocità più bassa non mi avrebbero mai messo la Fibra, ma se mantenevo il contratto mi avrebbero messo la Fibra appena possibile. Ritornando al negozio non mi hanno offerto nessuna nuova proposta lasciandomi due opzioni: 1. Attendere una futura installazione della fibra che a detta del assistente non mi possono assicurare che ci sarà entro la durata del contratto. Continuando a pagare prezzo per Fibra senza averne il servizio. 2. Disdire il contratto e pagare la penale di 89€ + il costo modem di 141,60€ + 70€ Di installazione , che ebbero originariamente reso gratuite per favorire a passare con loro. Nessuna altra opzione mi è stata offerta e mi sembra un po' assurda e scorretta questa pratica. Se non potevano entro i termini del contratto offrirmi il servizio richiesto dovevano dirmelo chiaramente, certo avrei scelto una compagnia che me lo offriva. Mi sembra una tattica altamente sleale, che lascerebbe pure spazio a farti firmare un contratto per un servizio che mai avrebbero potuto offrire, c'è qualcosa che posso fare? Edward
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