Reclamo N° 297015

Roberto
26 Aprile 2023
Il 24 gennaio ho chiesto a Fastweb di cambiare il conto di domiciliazione dell'utenza fissa, togliendo un Iban italiano e inserendone uno tedesco. Fastweb mi boccia la proposta (io sapevo che essendo interno all'UE dovesse essere accettato) e chiedo dunque di eliminare la richiesta fatta e lasciare invariato. Inspiegabilmente, Fastweb cambia il mio metodo di pagamento trasformandolo da addebito a bollettino postale con conseguente invio di fattura cartacea (a pagamento, ovviamente). La fattura cartacea mi arriva, il metodo di pagamento risulta bollettino postale ma Fastweb continua ad addebitare l'utenza sul conto originario. Sono tre mesi che lotto col servizio clienti ed invio PEC(cui non ottengo risposta) e mi sento solo dire che è un disservizio informatico, devo essere paziente e stanno sollecitando... Nel mentre, ho chiesto se fossero previsti costi per migrare ad altro operatore ed alcuni addetti Fastweb mi rispondono sia gratuito perché non è una chiusura e non prevede l'uscita del tecnico, altri che invece è prevista comunque la somma di chiusura.
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