Reclamo N° 150729

Cristina
16 Maggio 2019
Il 26/10/18 faccio un richiesta per passaggio da Telecom a Fastweb dopo che i vari call center mi avevano convinto dell'efficenza delle centrali Fastweb. Dopo 2 settimane e quindi con molto ritardo mi attivano il servizio (dopo varie segnalazioni) in realtà a loro risultava attivato a me no. Il numero fisso in portabilità non funzionava nè in uscita nè in ricezione completamente muto e internet non andava il massimo era 0,20-0,30 mbs, non riuscivo neanche a caricare le pagine internet. Dal 12 novembre in poi ho cominciato a fare tutti i giorni dei solleciti utilizzando l'app che poi mi faceva parlare con un operatore. Nessuno capiva il problema. Fin tanto che un operatore che purtroppo non so identificare ammette il disservizio Fastweb e dice a mio marito che hanno dei problemi sulla centrale che potrebbero essere risolti entro 3 mesi e quindi se voleva aspettare e avere il servizio /non servizio oppure passare ad un altro operatore. Per me e mio marito che lavora da casa con internet questa incertezza non andava bene per cui decidiamo di ritornare in telecom. Lo stesso operatore ci fa mettere in contatto con un commerciale telecom e addirittura ci anticipa l'offerta che ci avrebbe fatto. Poi dice a mio marito di non fare ancora disdetta fin tanto che il passaggio ad altro gestore non fosse avvenuto in modo da usufruire del servizio internet qualora ci fosse stato e così è stato fatto. Addirittura potevamo tenerci anche il modem visto il disservizio. Intanto la prima fattura era già arrivata una fattura e ovviamente l'ho subito segnalata all'amministrazione che mi ha detto che per loro il servizio era attivo e quindi dovevo pagare. Ovviamento non ho pagato. Passiamo a telecom l'11 /12/18 e a quel punto mando disdetta con reclamo annesso, ma a quanto pare è stata gestita nei 30 gg previsti contrattualmente. Pertanto è arrivata una seconda fattura e una terza fastweb. L'operatore furbo non facendomi mandare disdetta e fastweb non dando la portabilità del numero ha costretto Telecom ad attivatarmi un numero nuovo così ci siamo ritrovati da dicembre a gennaio a dover pagare 2 fatture con due numeri diversi una di Fastweb e una di Telecom. Ovviamente anche queste fatture non le ho pagate. Adesso mi arriva il contenzioso da pagare entro 10 gg per non avere ulteriori aggravi. Cosa devo fare pagare e poi chiedere il rimborso e anche i danni oppure non pagare e fare causa? Ringrazio in anticipo per l'assistenza
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