Reclamo N° 69878

Claudio
31 Ottobre 2017
Il contratto con Fastweb è chiuso dal 22/06/2017 (raccomandata con ricevuta di ritorno con disdetta per variazione condizioni contrattuali inviata a Sky - pacchetto Home Pack - l'11/04/2017 e ricevuta il 14/04/2017). Mi è stata addebitata la fattura di Luglio (e l'ho pagata regolarmente) ma su segnalazione fatta tramite MyFastPage (si trattava di una mensilità di abbonamento) mi è stata rimborsata (mi hanno inviato un assegno). Hanno emesso la fattura di Agosto sempre relativa ad una mensilità (ma la vedo solo dal sito di Sky perché mi hanno disabilitato dalla MyFastPage e non mi hanno inviato niente ne via mail ne cartaceo) e, con segnalazione tramite il sito di Sky, mi è stata stornata (pagando la fattura con la carta di credito mi è stato richiesto solo l'importo di Sky). Hanno emesso anche la fattura per la mensilità di settembre (28 giorni) ma, nonostante numerose segnalazioni tramite il sito di Sky, chat con operatori Sky e chiamate ai vari numeri verdi non è stato risolto nulla. Sono riuscito ad avere l'IBAN di Sky ed ho effettuato il pagamento della sola fattura di Sky. Mi è stata emessa un'ulteriore fattura ad Ottobre dove mi viene stornato parzialmente l'abbonamento del mese di settembre (mi hanno fatturato il periodo 21/08-17/09 ma mi hanno stornato il periodo 27/08-17/09) e mi vengono addebitati € 76,37 come penale per disattivazione. Al 06/10/2017 ho ricevuto una mail di Fastweb dove mi scrivono di avermi emesso un rimborso di € 8,82 ma non mi viene specificato a cosa si riferisce (l'assegno è arrivato il 30/10/2017). Ho provato diverse volte a chiamare Fastweb ma come esponevo il problema mi attaccavano il telefono, ho mandato un contatto tramite il canale Facebook di Fastweb ma la persona che poi mi ha ricontattato si è messa ad urlare dicendo che dovevo pagare la penale perché la raccomandata di disdetta l'ho mandata a Sky e non a Fastweb (ma la comunicazione ricevuta da Fastweb ad aprile prevedeva, per i clienti Sky e Fastweb con il pacchetto Home Pack, che le comunicazioni dovessero essere inviate a Sky). Ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky quale diffida all'addebito di importi non dovuti per conto di Fastweb (ricevuta da Sky il 13/10/2017). Il giorno 21/10/2017 ho chiamato il numero verde Sky 800922337 e riesco a mettermi in contatto con una operatrice di Fastweb la quale mi conferma che la disdetta del mio contratto non prevedeva alcuna penale e mi informa di aver aperto una segnalazione. Al 26/10/2017, siccome nessuno tra Sky e Fastweb mi fornisce una risposta, ho provveduto al pagamento della sola fattura di Sky (ovviamente tramite bonifico perché dal sito mi chiede il pagamento anche delle fatture Fastweb). Ho inviato a Sky copia del bonifico della sola fattura di Sky ribadendo nuovamente che gli importi richiesti da Fastweb non erano dovuti ma, a parte una mail ricevuta da Sky nella quale mi confermano di aver ricevuto la mia segnalazione, non ci sono stati sviluppi. N.B.: dalla chiusura del contratto di Fastweb non mi sono mai state inviate (ne via mail ne cartacee) le fatture di Fastweb (anche se il loro call center sostiene di avermele inviate), le ho sempre visualizzate dal sito di Sky. Io dalla chiusura di Fastweb ho tenuto sotto controllo gli addebiti e ho, di conseguenza, provveduto a bloccare la domiciliazione bancaria
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