Reclamo N° 71535

Mattia
13 Novembre 2017
Il giorno 12/09/2017 ho compilato la richiesta di trasloco online sulla myfastpage. Da contratto era riportato sarei stato contattato da un operatore entro pochi giorni per verificare l'effettiva presenza del servizio nella nuova abitazione e che l'intera procedura di trasloco avrebbe richiesto massimo 50 giorni. Ebbene, dopo 61 giorni sono qui a scrivere la mia segnalazione. Prima di tutto, non sono MAI stato contattato da un operatore: sono stato io stesso a contattare loro ripetutamente attraverso il servizio di assistenza su myfastpage sia telefonicamente (per segnalare che nessun operatore mi aveva ancora contattato) che via chat (l'ultima chat salvata sul mio pc). Da loro è emerso che la procedura aveva avuto dei problemi in quanto, il giorno in cui ho effettuato la mia segnalazione, risultavano due fatture insolute. Questo è vero, così come è vero che una delle due fatture è stata saldata il giorno stesso della richiesta di trasloco (12/09) ed una il giorno successivo. Dunque la mia prima domanda: quale intoppo possono mai aver creato due fatture che vengono comunque saldate quasi contestualmente alla richiesta di trasloco? Sottolineo che, durante la prima chat, mi sono premurato di segnalare all'operatore (nell'attesa di bypassare lo step della verifica della disponibilità di linea presso la mia nuova abitazione) che nella mia nuova casa era presente, prima del mio subentro, proprio un contratto fastweb con le stesse caratteristiche del mio e che, dunque, non ci sarebbe davvero stato bisogno di verificare questa disponibilità. Tuttavia, sembrava che parlare con quell'operatore non garantisse una personalizzazione della problematica, dal momento che mi venivano fornite risposte in stile "copia e incolla" prese dalle loro linee guida interne. Inoltre, durante l'ultima chat (12/10/17) con l'ITALIANISSIMA LUISA (che tuttavia mostrava gravi carenze nella lingua italiana, dunque mi chiedo anche quale comprensione abbia potuto avere della mia segnalazione) è emerso che sarei stato contattato con urgenza da un operatore. Durante la settimana successiva (circa un mese fa) ho effettivamente ricevuto una chiamata da un numero fastweb, ma non ho fatto in tempo a rispondere per una frazione di secondi. Richiamando questo numero, una voce registrata mi tranquillizzava dicendo che un operatore aveva cercato di contattarmi senza successo e che sarei stato contattato nei giorni successivi: MAI STATO RICONTATTATO. Dunque, una volta scaduti i 50 giorni di tempo, la scorsa settimana (10/11/17) mi sono nuovamente fatto contattare dal servizio assistenza fastweb, che mi ha messo in contatto con la sezione traslochi. Quindi, mi è stato detto che tutte le fatture erano state saldate e che ENTRO POCHI MINUTI sarei stato richiamato dal servizio traslochi, ma questo ovviamente NON E' MAI AVVENUTO. Esattamente mezzora prima di effettuare la mia segnalazione a voi, ho fatto un ulteriore tentativo, il cui esito ha dell'incredibile: sono stato in attesa 22 minuti, dopodichè finalmente mi viene detto, da una voce registrata, che mi stava per rispondere un operatore da Napoli e, subito dopo, svanita la musica di attesa in sottofondo, sono rimasto in linea io da solo ed il nulla dall'altro capo del telefono; dunque, nessun operatore mi ha risposto e, dopo circa due minuti di attesa ulteriori, la chiamata è stata chiusa (non da me). La cosa che più mi fa imbestialire, però, è il danno oltre alla beffa: nel frattempo ho ricevuto un'altra fattura da fastweb (perchè "giustamente" nel frattempo sono trascorsi due mesi) e, nel timore che potesse tutto bloccarsi di nuovo, sommato alla speranza in una celere risoluzione della problematica, L'HO ANCHE PAGATA! Ci tengo, tuttavia, a sottolineare che mi sembra totalmente ingiusto aver pagato una fattura per un servizio di cui non ho mai usufruito! Onestamente non so più che pesci prendere, dato che se anche io volessi fare una ulteriore richiesta di trasloco, questo non mi è consentito sulla myfastpage in quanto, da tempo immemore, mi appare una schermata con su scritto "Gentile cliente, ti ricordiamo che se hai appena richiesto il trasloco della tua linea Fastweb entro 72 ore potrai seguire lo stato di avanzamento.": e anche qui, queste 72 ore sono ben che passate! AIUTO
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