Reclamo N° 186832
Valentina
16 Aprile 2020
In data 02/03/2020 è cessato il mio contratto business con Fastweb, ma ho ricevuto la fattura di canone per l'intero mese perchè era stata emessa prima della cessazione.
Chiamo Fastweb a fine marzo per chiedere quando avrei ricevuto lo storno del periodo non goduto: mi rispondono che ad aprile avrei ricevuto un documento contenente l'addebito per cessazione del contratto (circa 36+iva) e lo storno del periodo di canone non goduto (circa 32+iva).
Il 10 aprile ricevo solo la fattura di addebito di cessazione del contratto ma non lo storno.
Scrivo al loro numero di whatsapp per capire il motivo del mancato rimborso: mi rispondono che dovevano ancora inserirlo e che fra 30 giorni riceverò un sms dall'amministrazione che mi avviserà dell'emissione del rimborso.
Ho fatto presente che l'attività è chiusa da disposizioni ministeriali pertanto pagare oltre oltre 43.00 euro (iva inclusa) è un peso, ma loro mi hanno risposto che hanno delle tempistiche da rispettare e non possono farci niente.
Vista l'emergenza Covid-19 e l'impossibilità di avere introiti, vorrei evitare di pagare bloccando il RID ed effettuando un bonifico dell'importo effettivo che devo loro. E possibile?
Grazie
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