Reclamo N° 143910

Paolo
14 Marzo 2019
in data 05/10/2018 mi è stata attivata la linea Fastweb con la quale ho stipulato un contratto telefonico per la linea ADSL dati.I primi problemi si presentano a distanza di un mese circa e il 03/11/2018 faccio la mia prima segnalazione per la lentezza della linea.Quel giorno lo speed test dava 4,30 Mbps in Dl e 1.12 Mbps in Ul. Nessun intervento modifica la situazione e il giorno 06/11/2018 ripeto la segnalazione al centro di assistenza che risponde sempre da Durazzo. Le segnalazioni di funzionamento lento o assente si ripetono in data 15/11-28/12-14/02/2019-20/02-27/02-06/03 senza che ci sia stato un intervento risolutore. Infatti in data 15/01/2019 il test di misura della velocità segnava in DL 1,30 e in Ul 2,29. Decido quindi che è arrivato il momento di porre fine a un contratto che non adempie alle prescrizioni concordate. Invio pertanto una e-mail pec, inviata a Voi, al Agicom e al Corecom Sardegna per conoscenza, con la quale notifico a Fastweb la risoluzione del contratto per loro inadempienza contrattuale. Chiedo l'immediata disconnessione della linea e le informazioni necessarie per la restituzione del modem. La risposta di Fastweb questa volta non si fa attendere e mi informa di avere emesso l'ultima fattura (M005705983) per un importo di € 26,90 (comprendente € 1,90 per la SIM dati in mio possesso) e che il distacco, come da condizioni contrattuali avverrà in data 30/03/2019. Ritenendo tali condizioni superate in quanto non osservate da Fastweb nella fornitura del servizio ho segnalato alla società la mia volontà di non pagare l'ultima fattura, riservandomi la facoltà di chiedere i danni e il rimborso delle precedenti già pagate per un servizio pessimo e talvolta inesistente. Vi chiedo cortesemente di fornirmi il vostro autorevole parere circa le azioni più corrette da intraprendere. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239