Reclamo N° 221941

Eugenio
14 Gennaio 2021
In data 10/03/2020 ricevo una mail da McFit Italia con scritto "Nonostante la chiusura sia imputabile a cause di forza maggiore, McFIT effettuerà (senza costi aggiuntivi per gli abbonati coinvolti), il recupero dei giorni persi dagli abbonati dei centri interessati dalla chiusura, aggiungendoli in coda all'abbonamento". E intanto gli abbonati continuano a pagare con il centro chiuso. In data 23/03/2020 ricevo un'altra mail da McFit Italia con scritto "Come Ti abbiamo già comunicato, i giorni di chiusura delle palestre verranno aggiunti in coda al Tuo abbonamento in modo tale che Tu non subisca alcun danno. Per questo motivo non è possibile accedere all'area self e richiedere sospensioni degli abbonamenti." E io penso vabbè, paghiamo questi due mesi, tanto poi li recupero perchè mi vanno in coda all'abbonamento. In data 26/04/2020 l'abbonamento McFit si sarebbe dovuto rinnovare in automatico 6 mesi, ma data la chiusura dei centri per la pandemia Sars-Covid19 avrei dovuto ricevere 54 giorni (dal 03 Marzo, al 26 Aprile, quasi due mesi) in coda all'abbonamento, il quale sarebbe dovuto terminare in Giugno 2020; ma data l'impossibilità di accedere all'area self e non potendo controllare che effettivamente questi giorni fossero realmente stati aggiunti in coda, mi sono dovuto fidare. Risultato? Zero giorni messi in coda e abbonamento rinnovato 6 mesi. Appena me ne sono accorto ho bloccato il RID (addebito automatico), ho mandato una PEC per la disdetta e ho comunicato, con una ulteriore mail al servizio clienti McFit, il perchè io non avessi più intenzione di pagare. Oggi 14/01/2021 ricevo una mail da Intrum Italy Spa dove mi viene richiesto il saldo di 171,87€ a beneficio di McFIT ITALIA SRL. Poichè ritengo di essere stato truffato da mail ingannevoli, ove veniva affermato più volte che i giorni di chiusura sarebbero stati aggiunti in coda all'abbonamento, cosa che non è avvenuta fino al 18/08/2020, QUASI SEI MESI DOPO LA CHIUSURA, rigetto la richiesta di risarcimento danni e saldo del conto da parte di McFIT Italia, poichè non intendo sottostare a palesi truffe ai danni dei consumatori.
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