Reclamo N° 70882

Alessio
08 Novembre 2017
In data 14 Settembre 2017 ho comunicato a Fastweb attraverso i mezzi canonici che avrei necessitato del trasferimento della linea internet causa trasloco (mi sono insediato nel nuovo appartamento il 1 Ottobre). Sul sito mi avevano promesso inizialmente 40 giorni massimo di attesa a partire dalla segnalazione e dopo una lunga attesa (e in seguito a numerosi solleciti visto che non avevo mai nemmeno ricevuto conferma dell'avvenuta segnalazione del trasloco) mi è stato fissato un appuntamento per il giorno 30 Ottobre, al che l'operatore telefonico stesso mi ha invitato a chiedere rimborso poiché questo periodo superava i 40 giorni iniziali. Il 30 Ottobre si presentano i tecnici a casa mia e, dopo 15 minuti passati a studiare l'impianto, mi vengono a dire che non sarebbe stato possibile procedere con l'installazione poiché "Non ci siamo portati i cavi giusti", in quanto la tubazione presentava un'ansa che temevano avrebbe rotto la fibra ottica (scadente) che si erano portati, e mi hanno detto che sarebbero dovuti tornare con della fibra rivestita più resistente. Già stupito dal fatto che ciò potesse comportare un ritardo di più di due ore (la fibra ottica rivestita volendo si compra in un negozio di elettronica) ho atteso pazientemente un nuovo appuntamento. Sono stato richiamato dopo 3 giorni da un impiegato Fastweb che sosteneva di aver letto sulla notifica dell'intervento "Tubazione ostruita". Dopo avergli spiegato quanto mi era stato riportato dai tecnici, egli mi ha offerto un nuovo appuntamento per il giorno 10 Novembre e, in seguito ai miei reclami, ha sostenuto che il tempo di attivazione previsto fosse di 50 anziché 40 giorni (che era stato comunque superato visto che si sarebbe trattato di 56 giorni). Oggi, in data 8 Novembre, ho ricevuto una chiamata da un altro operatore che mi ha riferito che il giorno 10 Novembre i tecnici non sarebbero potuti passare e l'appuntamento avrebbe dovuto essere posticipato di altre due settimane, portando l'ipotetico totale dei giorni di attesa a 70 (ammesso che tra due settimane effettivamente mantengano fede alla promessa). In tutto questo tempo io non solo ho pagato il regolare canone internet ma ho anche consumato grandi quantità di GB extra sulla mia rete mobile, sempre di proprietà Fastweb, dei quali vorrei essere rimborsato appieno in aggiunta ai costi di trasloco e dell'abbonamento internet.
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