Reclamo N° 145966

Luca
02 Aprile 2019
In data 16 Gennaio 2019 ho stipulato un nuovo contratto come cliente privato con Fastweb che prevedeva la portabilità del mio numero fisso (operatore Vodafone). Nonostante numerosi reclami telefonici e con PEC in data 12 febbraio 2019 la portabilità del numero fisso non è stata fatta. In data 7 marzo 2019, dopo ulteriore colloquio telefonico con operatore Fastweb è emerso che avevano erroneamente trascritto il numero fisso da migrare ripetendo il prefisso (011011… anziché 011…); lo stesso operatore Fastweb mi ha detto di procedere con nuova richiesta di portabilità (effettuata via fax in pari data). Fastweb nel frattempo mi assegnava un numero fisso non richiesto. In data 22 Marzo 2019 con nuova PEC ho contestato le fatture emesse da Fastweb, in quanto gli importi richiesti risultano ingiustificati in considerazione del fatto che non avete provveduto a migrare il mio numero fisso (attualmente attivo con altro operatore telefonico), assegnandomi arbitrariamente un nuovo numero, che non utilizzo. Sto continuando a pagare sia le fatture emesse dal vecchio operatore telefonico sia quelle nuove con Fastweb per la stessa cosa, perché Fastweb non ha provveduto a trasferire il numero fisso e dare disdetta come contrattualmente previsto. Ad oggi la migrazione non è avvenuta.
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