Reclamo N° 169475
Marco
14 Novembre 2019
In data 16 giugno 2019 ho richiesto tramite negozio una portabilità del mio numero da operatore 3 a fastweb, ho pagato euro 21 e mi è stata consegnata una scheda sim, che si sarebbe dovuta attivare nell'arco di 3gg lavorativi.
Da qualche settimana dopo, fino a inizio settembre sono state innumerevoli le chiamate verso i vostri call center, che mi dicevano che la richiesta era bloccata e bisognava attendere, senza saperni indicare i tempi di attesa e sottolinenado che la richiesta non era nemmeno annullabile, essendo in una situazione di blocco, mi veniva detto ripetutamente che appena conclusa con positività la portabilità, mi avrebbero "rimborsato il disservizio" con sconti su alcune mensilità di fatturazione mobile.
Attendo fino a fine agosto, quando esasperato, sottoscrivo una nuova richiesta di portabilità da sito internet fastweb, vengo contattato dopo nemmeno 2 minuti con un contratto praticamente già pronto, che accetto, mi viene spedito il contratto da firmare ma mi accorgo che l'indirizzo di spedizione della sim non è corretto, riesco a far annullare quella richiesta e me ne viene fatta sottoscrivere una nuova con i dati corretti, mi viene detto che mi sarebbe stata spedita a casa la nuova sim e che si sarebbe attivata entro 3gg lavorativi, e mi viene anche detto che il giorno in cui si sarebbe attivata, avrei dovuto chiamare il numero 192.193 chiedendo di annullare la vecchia richiesta effettuata in negozio e il rimborso dei 21 euro nella successiva fattura (contratto rete fissa)
A inizio settembre mi viene attivata finalmente la nuova sim, chiamo il numero verde chiedendo annullamento e rimborso, durante la prima telefonata mi viene detto che non è possibile, nella seconda invece l'operatrice del call-center mi conferma dell'avvenuto annullamento e del rimborso di 21 euro nella fattura di ottobre.
in data 25/09/2019 ricevo una chiamata dal call-center di fastweb, mi vogliono confermare che il numero è statao correttamente portato da 3 a fastweb (grazie mille, ma dopo 3 settimane me ne ero accorto da solo), ne approfitto per richiedere informazioni sul rimborso, mi viene detto che non c'è nessuna richiesta di rimborso attiva e che l'unica cosa possibile da parte dell'operatrice è una ricarica omaggio di 10 euro, e che nella mail di chiusura della portabilità, comunica al negoziante che mi vengano rimborsati da lui i 21 euro.
14/11/19 ricevo la fattura in cui viene addebitata la tariffa del numero fatweb che utilizzo e anche lo stesso importo per l'altra sim, che dovrebbe essere disattivata per i loro sistemi eche io ho ancora bella imballata e mai utilizzata.
Non solo non mi sono stati rimborsati i costi di attivazione di una sim mai attivata ma pagata, ma mi vengonoa nche addebitati i costi di gestione
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