Reclamo N° 300326

Niccolò
16 Giugno 2023
In data 17 aprile sottoscrivo online una richiesta di attivazione linea internet + voce per casa. La settimana seguente ricevo la visita del tecnico Fastweb il quale mi comunica l'impossibilità di attivare la linea per assenza di continuità tra l'esterno e l'appartamento e che avrebbe inserito una segnalazione per far intervenire una squadra. Passano 10 giorni, vengo contattato da una ditta esterna che mi fissa appuntamento per il 15 maggio: prendo ferie, ma nessuno si presenta nè avverte del ritardo/rinvio. Mi viene fissato un nuovo appuntamento sempre con ditta esterna per il 26 maggio, prendo nuovamente ferie, nessuno si presenta ma ricevo una chiamata in cui mi viene detto testuale "abbiamo risolto tutto dalla centrale, la linea è attiva, appena le arriva il modem lo connette ed è pronto per navigare". Dopo 3 giorni mi arriva il modem: lo connetto, ma ottengo luce rossa fissa che segnala assenza di linea. Richiedo un nuovo appuntamento con il tecnico Fastweb che viene in data 31 maggio e riscontra assenza di linea sui cavi Telecom che arrivano in casa, e apre una nuova segnalazione assicurandomi la risoluzione entro massimo 48 ore. In data 3 giugno, non avendo ricevuto notizie, richiamo Fastweb che mi dà un ulteriore appuntamento con un loro tecnico per il 5 giugno: il tecnico arriva e mi dice testuale "hanno sbagliato a mandarmi in quanto c'è ancora assenza di linea sul cavo Telecom e non posso farci niente". Richiamo Fastweb che mi assicura di aver parlato con Telecom i cui tecnici sarebbero "sul posto a lavorare al cabinet per risolvere": nelle ore e giorni successivi non cambia più niente e nessuno di Telecom o Fastweb mi contatta per la risoluzione del problema. In compenso ho chiamato Fastweb svariate volte, mi è stato garantito il sollecito pur in costanza del "noi non possiamo farci niente", e in data 15 giugno, a distanza di 60 giorni esatti dalla data della richiesta di attivazione, ho provveduto a richiedere l'attivazione della linea ad un altro gestore. A questo punto voglio recuperare non solo le spese di traffico mobile di questi 2 mesi ma anche i 2 giorni di ferie bruciati.
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