Reclamo N° 288741

Marcello
28 Dicembre 2022
In data 25/08/2022 ho chiesto il trasloco della linea fissa (Fibra) attraverso il portale web, nell'apposita sezione. Tuttavia, notando il dilungarsi dei tempi, contattai più volte Fastweb al telefono per avere aggiornamenti. Finalmente, intorno a fine ottobre, sono riuscito ad ottenere il contatto dal tecnico che sarebbe dovuto venire ad installare la linea. Purtroppo, il mio condominio ha le cabine della fibra in un civico diverso da quello in cui si trova; pertanto, si rese necessario attendere aggiornamenti (con la promessa di essere nuovamente contattati a breve). A tutt'oggi, dopo aver ancora contattato telefonicamente Fastweb più volte, non sono più riuscito ad ottenere un nuovo contatto con il tecnico, bensì solo sollecitazioni inviate dai call center verso il reparto traslochi (che tra l'altro non sembra avere un'interfaccia con i clienti). Inoltre, il 15/12/2022, fui contattato dal reparto traslochi di Fastweb, che mi offrì tre mensilità gratis per scusarsi delle lunghe attese (ciò è confermato da una mail generica che menziona un semplice "rimborso"). Questa promessa non è stata però mantenuta, in quanto in data 28/12/2022 mi è stata addebitata una mensilità sul mio conto (ricordiamo che non posso usufruire della fibra). So che Fastweb mette a disposizione una serie di indennizzi riguardanti i traslochi, che hanno validità a partire dal 51 giorno dopo la richiesta del trasloco. A detta loro, l'indennizzo/i non si può direttamente richiedere, bensì verrà automaticamente processato dopo che la linea fissa sarà ripristinata al nuovo indirizzo.
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