Reclamo N° 126991

Andrea
29 Ottobre 2018
In data 25/9/2018 ho attivato tramite un offerta telefonica un abbonamento con Fastweb & Sky (premetto che io ero gia' cliente Sky). Da subito ho riscontrato una connessione instabile che passava, per esempio, da una velocita di 15 Mpbs a 6 a 0,6 di velocità. Chiamato l' assistenza dopo pochi giorni mi hanno mandato un tecnico che a detta di lui il problema era una spina del telefono vecchia e che con la sostituzione della stessa il problema sarebbe stato risolto. Sostituita, il problema non si e' risolto. Ricontattato ancora l' assistenza mi hanno mandato nuovamente 2 tecnici che dopo svariati controlli mi hanno lasciato detto di fare dei test e che se il problema continuava di ricontattare l' assistenza. Il problema e' continuato ed allora ho ricontattato l' assistenza che mi dice che il problema potrebbe essere del gestore della linea, ovvero Telecom e che avrebbero detto a Telecom di controllare. Mi chiama un tecnico Telecom e con due domande mi chiude la pratica dicendomi che il problema non dipende da loro. Chiamo ancora l' assistenza e comunico che questo rimpallare di cause rischia di farmi perdere i 14 giorni per rinunciare senza spese al contratto ma mi assicurano che il problema si risolverà. Io comunico che vorrei evitare di disdire e che ci terrei alla soluzione del problema dato che ho speso tra i 60 e gli 80 euro per disdire l' operatore precedente e passare a loro dato che cio' che mi avevano proposto in fase di contratto mi andava molto bene. Mi confermano che e solo un problema tecnico e che si risolvera' appena il tecnico chiudera' la pratica. Ad oggi la pratica non e chiusa, internet e ancora instabile e sono passati i 14 giorni. Aggiungo che c' e' stato anche un operatore che mi ha detto: "che rimanga tra noi... la velocita' dipende da quante persone sono collegate in un determinato momento e che non sara' mai quella comunicatia in fase di contratto". Io vorrei disdire senza costi e vorrei anche, se possibile, il rimborso di quello che ho speso per disdire il vecchio operatore per lasciarlo e passare alla loro offerta, che poi come detto non si e' rivelata tale a quella che mi avevano proposto. In alcune occasioni mi hanno detto anche che a loro non risultavano i miei speedtest dal sito myfastpage e quindi come facevo a sapere la velocita' di connessione. Io ho risposto che i test li ho sempre fatti e che anche a me non risultano quando vado a fare lo storico. Non so se sia un caso che non si vedano e questa cosa lascia perplesso anche me. Il problema comunque che i test che confermano la lentezza della connessione non si vedano a me non interessa perche' i test li ho filmati tutti come ho registrato anche tutte le conversazioni con gli operatori... Andrea.
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