Reclamo N° 126559

Pietro
26 Ottobre 2018
In data 26/03/2018,faccio richiesta di cambio di gestore telefonico da Fastweb ad Infostrada tramite migrazione, al centro Wind della mia città.Finalmente in data 14/05/2018, mi viene attivato l 'abbonamento Wind Infostrada, con relativo modem e mantenendo lo stesso numero telefonico, avevo già ricevuto alcuni giorni prima conferme telefoniche sia da Fastweb che da wind. A giugno ricevo comunque una bolletta Fastweb che mi segnala il pagamento per costi anticipato del periodo dal 17/05/2018 al 30/06/2018 di 70,75euro, consumi effettuati dal 22/03/2018 al31/05/2018 0,00 euro e altri costi 1,81. Infostrada mi assicura della regolare migrazione (di cui ero già certo visto il mantenimento del numero e l utilizzo del nuovo modem, cerco di comunicare telefonicamente con Fastweb ma è un continuo rimbalzare da un operatore all'altro finché non viene fatta cadere la linea. Scrivo allora una raccomandata comunicando di non voler pagare in quanto in quel periodo non ero più loro cliente ma ero con Infostrada ( come risulta da bolletta Wind che parte dal 14/05/2018). segnalando che non era possibile pagare 2 bollette per 2 compagnie diverse, per la stessa linea telefonica nello stesso periodo di tempo. In risposta mi arriva un email dicendo che non accettavano la mi richiesta. Io rimando un altra raccomandata ribadendo le mie intenzioni., e allegando fattura Infostrada.Loro sempre via email mi comunicano che fanno decadere il contratto dal 23/07/2018 e mi rimandano altre 2 fatture. La prima con abbonamenti anticipati dal 01/07/2018 al 31/07/2018 di 47,68 e altri costi 0,92. Emessa il 1 luglio. La seconda emessa il 1 agosto con altri costi 43,08 euro. In data odierna mi arriva per posta una lettera della GE.RI.SRL. In cui mi si invita a pagare dichiarando che la fastweb potrà valutare di procedere nelle sedi competenti, minacciando tramite clausole la fase giudiziale. Vi scrivo in quanto francamente stressato da questa faccenda e da come sono stato trattato da una azienda di cui sono stato cliente per oltre 10 anni senza mai mancare un pagamento. Ringraziandovi anticipatamente confido in un vostro aiuto
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