Reclamo N° 58129

Serafino
09 Agosto 2017
In data 27/07 contattavo il call center di Fastweb per segnalare l'assenza totale di servizio (gia da mesi problematico) e parlando con il primo operatore mi indicava necessario effettuare un reset del modem ed un aggiornamento. Anche dopo questa attività tutto restava immutato. Iniziava da qui il calvario, con quotidiane richieste al call center sull'andamento della pratica la cui risposta era solo quella di attendere e che sarei stato contattato eventualmente da un tecnico. I contatti quotidiani, sempre e solo da parte mia perche mai nessuno ha avuto l'accortezza di contattarmi, sono andati avanti con sempre piu crescente insoddisfazione da parte mia sino a che il giorno 1/8 riesco dopo varie insistenze a parlare con qualcuno che sapesse dirmi piu della solita parola "attendere". Mi viene comunicato che nel pomeriggio del 1/8 la pratica era stata presa in carico dai tecnici che avrebbero dapprima lavorato da remoto e qualora non fossero riusciti a risolvere il giorno successivo sarei stato contattato da un tecnico. Chiaramente questo non avviene ricontatto io il call center e ancora lamentele, fino a che il giorno 4/8 il tecnico mi chiama e dice di aver risolto e che al mio rientro a casa tutto funzionasse. Effettivamente era cosi. intanto dal 29/7 ho richiesto il passaggio ad altro operatore stanco di questo rapporto con fastweb. Ieri ovvero 8/8/2017 di nuovo senza linea, richiamo e mi comunicano dal reparto tecnico, che in data 4/8 il mio contratto è cessato e quindi l'assenza di linea è dovuta a questo e che devo chiamare il nuovo gestore. Chiamo e mi comunicano che la pratica è ancora in lavorazione e che nella mia pratica c'è stato un rifiuto di Fastweb per un codice migrazione non corretto, che è stato riprocessato in data 7/8 e che tutt'ora è in lavorazione. Non è ancora stata determinata la data di passaggio ma fino a tale giorno la legge stabilisce che il cliente ha diritto al servizio del vecchio gestore e fino alla data di migrazione. Richiamo nuovamente Fastweb evidenziando tutto questo e mi passano il reparto amministrativo, perchè secondo l'operatore su un utente in fase di passaggio non è possibile aprire pratiche di assistenza. Al reparto amministrativo mi confermano quanto detto dal nuovo operatore e quindi mi dicono che il problema non è da addebitare alla migrazione ma è un mero problema tecnico. Mi ripassano al call center e finalmente aprono una segnalazione e mi dicono che verrò contattato dal tecnico. In tutto cio, oltre ai disagi, l'aspetto incredibile è la gestione del cliente, del tutto approssimativa e soprattutto abbondonati a se stessi. Io ho percorso qualsiasi canale (anche facebook) per segnalare il tutto e al di la dei rimborsi che pretendo vorrei essere trattato in maniera corretta visto che pago un canone mensile. Inoltre vorrei usufruire dei servizi cosa che non è concessa
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