Reclamo N° 152931

Loris
05 Giugno 2019
in data 27/09/2018 ho richiesto sul sito di telecom la migrazione della mia linea telefonica, con numero 069635552 dal gestore Fastweb a Telecom. Dopo molte sollecitazioni al vostro cal center, sono riuscito in data 15/11/2018 ad avere l'attivazione della linea con il gestore Telecom Il 01/dicembre 2018 ricevo da parte di fastweb la fattura relativa al mese di novembre Mediante il pagamento con domiciliazione bancaria , che non avevo disdetto, Fastweb provvedeva al incassare le bollette di Novembre e Dicembre 2018, ( per un totale di 65 euro)che in un primo momento pensavo, fosse il residuo di pagamento che dovevo effettuare verso fastweb e non ho fatto caso alla doppia fattura nel periodo, In data 19/12/2018, mi sono messo in contatto con fastweb per richiedere le modalità per la restituzione del modem e gli stessi mi facevano notare che risultavo ancora attivo con la propria linea. Gli facevo notare che io dal 15/11/2018, navigavo ed utilizzavo la linea di telecom ed era impossibile che risultassi registrato con lo stesso numero anche con fastweb. Dopo diversi tentativi di mettermi in contatto con un operatore di telecom e/o di fastweb, per cercare di avere chiarimenti in merito (mi rispondevano da parte di telecom e di fastweb operatori esteri che non erano neanche in grado di comprendere le mie richieste) sono riuscito a mettermi in contatto con una operatrice di fastweb, che mi diceva che la mia linea era attiva con fastwebe e mi chiedeva di procedere immediatamente alla richiesta di disattivazione della linea fastweb, cosa che ho fatto mediante posta elettronica certificata, in data del 19/12/2018 . Vorrei chiedere, come mai non è stata comunicata da parte di telecom, la richiesta di disattivazione della linea, a fastweb ? ( cosa che tutti gli operatori telecom affermavano sarebbe stata fatta in automatico da telecom, con la richiesta di migrazione) Come mai ero titolare di una linea telefonica con due gestori e costretto a pagare due bollette? A gennaio ho provveduto a disdire la domiciliazione bancaria delle bollette fastweb. Quando pensavo di poter avere indietro le somme non dovute, pagate a fstweb, mi è stata inviata comunicazione da una societa di recupero crediti che, che dovevo immediatamente versare a fastweb ulteriori 56 euro, in quanto io ho fatto la comunicazione di disdetta solo il 19/12/2018, è solo da quel momento s'interrompeva il servizio con fastweb. Concordo con la richiesta di 56 euro, da parte di fastweb come spese di gestione della pratica di disattivazione ( che comunque era riportato nelle clausole ), ma non sono disposto al pagamento di una doppia bolletta per negligenze che al momento non riesco ad appurare di quale operatore debba essere addebitata.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239