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Davide
17 Marzo 2020
In data 29/05/2019 viene eseguita dal sottoscritto
Davide Fabbri (Cod. Cliente 7762412) la richiesta di cessazione del contratto (ADSL fuori rete Fastweb), recuperato poi da una proposta commerciale e tramutata in trasloco.
Richiesta di trasloco effettuata poi in data 23/06/2019.
A fronte di decine di reclami il servizio clienti non è riuscito a mantenere nessuna delle previsioni fatte per effettuare il trasloco, sino a quella del 09/09/2019 ove mi viene comunicato che a causa di un malfunzionamento tecnico il sistema genera l'errore "mancanza di risorse" al sesto passaggio del trasloco e non si ha una tempistica di risoluzione; procedo quindi con la richiesta di chiusura contratto chiedendo che nulla mi fosse addebitato.
Essendo i tempi massimi del trasloco pari a 50 giorni, ho richiesto che venissero stornate le fatture di tutto il periodo e i costi di chiusura. Fastweb ha stornato la fattura di Luglio e Ottobre, mentre quella di Agosto, Settembre e i costi di chiusura mi sono stati addebitati (totale 118,29€).
Ho fatto presente che con la linea internet vi lavoro e il disservizio l'avrei potuto quantificare (mi pare che siano 7,5 € al giorno secondo AGCOM).
Purtroppo Fastweb ha trasmesso la pratica ad Esafactoring i quali mi hanno recapitato una lettera di un legale con formale atto di diffida e messa in mora,intimandomi di pagare entro 10 giorni, pena la citazione in giudizio.
VI chiedo quindi consiglio su come procedere.
Fiducioso di un riscontro, ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Davide Fabbri