Reclamo N° 143652

Alfonso
13 Marzo 2019
In data 30/07/2018 ho inoltrato Reclamo per falso contratto con Fibra. Io sottoscritto SERZIO ALFONSO, codice cliente Fastweb n°8428920, nato il 04/11/1944 a Carinaro (CE) e residente in Via del Parco n°103, avendo aderito all’offerta del Pacchetto Superjet con fibra in data 05/05/2017 ore 20:58 attraverso una registrazione nella quale mi si assicurava il servizio Fibra con la consegna del Modem Wi-Fi incluso, garantendomi la navigazione web fino a 20 Mbit/s perché la mia zona era, come da accertamento reale, coperto dalla Fibra potendo scegliere l'opzione Ultrafibra senza costi aggiuntivi per almeno 12 mesi. Dopo oltre un anno, accorgendomi che la connessione Internet fosse molto lenta, ho chiesto informazione alla Società Fastweb e sono stato informato che la Fibra, per motivi tecnici, non era stata collegata. Intanto il costo annuo dell'abbonamento era aumentato a circa €40,00. Deluso di questo atteggiamento illegale, ho deciso di reclamare e di essere risarcito con un giusto indennizzo. In pratica ho avuto solo l’illusione di essere in possesso della velocità Internet con Fibra che in effetti è stata solo ADSL e, perciò, molto lenta e penalizzante. I clienti non si prendono in giro ed essere truffati con l’inganno! La Società è stata invitata a darsi una risposta e a rimettere ordine onestamente. A questo punto ho proposto all’Amministrazione di provvedere all’annullamento di tutti i pagamenti illecitamente percepiti dalla data di attivazione del 05/05/2017 e che mi venissero rimborsati tramite bonifico sulle mie Coordinate Bancarie. A questo reclamo in data 30/10/2018 09:30 mi è pervenuta una e-mail da Fastweb nella quale sono stato informato che la Società stava gestendo la mia richiesta di assistenza tecnica numero 34017381 del 27/07/2018 e che av rebbero preso in carico la sua segnalazione. La invitiamo ad attendere le tempistiche di lavorazione. questa soluzione arriva in porto con estremo ritardo. Purtroppo non succedendo proprio più niente per inefficienza della Società, ho provveduto ad interromper i pagamenti delle bollette bloccando il Rid bancario, ma le stesse mi vengono ugualmente inviate malgrado una regolare Disdetta di recesso del Contratto e di disattivazione del servizio tramite una prima Pec inviata in data 09-01-2019 21:21 avente per oggetto "Disdetta contratto per la fornitura del servizio". Ma la richiesta non è stato presa in considerazione e, ho riprovato ad inviare di nuovo un e-mail Pec in data 09-03-2019 12:59 avente per Oggetto "Reclamo per mancata Disdetta contratto per la fornitura del servizio Fastweb". Ora sono in attesa di seri provvedimenti. In una telefonata all'Amministrazione Fastweb mi è stato detto che devono attendere un mese per dalla data dell'ultima Pec per decidere di disattivare il servizio e di accogliere il Recesso del Contratto. Questi i fatti! Aggiungo che proprio stamattina ho inviato una e-mail all'indirizzo "info@consumatori .it" il seguente messaggio " Gent/mi Sigg. dell'Unione Consumatori, mi chiamo Alfonso Serzio e tempo fa ho aderito a codesta Unione provvedendo anche alla quota associativa di € 20,00 e quindi sono regolarmente registrato, Pertanto vorrei comunicare che successivamente, a causa di problemi di cattiva gestione della Società telefonica e Internet Fastweb, mi sono rivolto all'AGCOM Concilia web dove ho inoltrato tutta la problematica relativa alla truffa contonuata subita da Fastweb per un contratto non inerente a quanto avevo proposto. A tale proposito intendo comunicare che l'AGCOM mi ha inoltrato una e-mail che trascrivo integralmente: "Attenzione, con riferimento al procedimento n. UG/68123/2019 (istante: ALFONSO SERZIO - SRZLNS44S04B779Z) è stata compiuta la seguente azione: Assegnato conciliatore/responsabile del procedimento Per maggiori dettagli consulta il fascicolo accedendo alla piattaforma : ConciliaWeb" Dando comunicazione all'AGCOM che sono iscritto a codesta Unione, mi è stato proposto di notificare a codesta Unione che ci sarà un incontro per la conciliazione con Fastweb ed essere risarcito mediante adeguati indennizzi da quantificare in sede di udienza prevista forse per i prossimi mesi. Nell'eventualità gli esperti Signori legali possono collaborare affiancandosi nel merito, mi possono proporre il percorso idoneo da intraprendere con loro. In attesa di un riscontro, ringrazio per la cortese attenzione e porgo i miei più cordiali saluti: Alfonso Serzio
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239