Reclamo N° 277622

Fedele
25 Agosto 2022
in seguito a una segnalazione di malfunzionamento della rete internet, in data 11/07, abbiamo ricevuto l’intervento del tecnico Fastweb che ha definito il problema ‘generale’ , quindi non riguardante la mia specifica rete. di conseguenza ha RESETTATO il router senza mettermi al corrente. Ribadendo che si trattasse di un guasto generale e sottolineando l’impossibilità di agire sulla mia rete è andato via. il Reset del modem, ovviamente, ha incluso anche quello della Password. Io, ingnaro del reset, attendevo, con tutti i disagi dovuti alla non presenza di rete wifi, indispensabile ormai dal momento che nessun componente della famiglia dispone di dati mobili sul cellulare, che il guasto venisse risolto. Ho richiesto un nuovo appuntamento dopo qualche giorno credendo si trattasse ancora del ‘guasto generale’. il tecnico era in zona e, dopo avermi contattato per farmi presente ció, gli ho permesso di anticipare l’appuntamento di un giorno per non farlo ritornare il giorno seguente.ció ha conseguito ulteriori disagi familiari. L’intervento, ovvero un semplice cambio di password, è andato a buon fine. inoltre, entrambe le volte, i tecnici hanno sottolineato che non era presente nessun malfunzionamento nell’impianto e che tutto ció riguardasse solo ed ESCLUSIVAMENTE la linea ( ció non comporta, o perlomeno non dovrebbe comportare, costi per l’intervento). inoltre non ho firmato nessun documento che dichiarasse la presenza di costi. il promemoria da voi inviatoci rammenta un pagamento di 35€ per l’intervento, il quale non sarebbe dovuto essere necassario se il primo tecnico fosse stato esplicito. inoltre, come da contratto, il pagamento è previsto in caso il malfunzionamento dipendesse da me, quindi dal mio impianto, e non da fattori esterni. Nello stesso periodo, in seguito a un malfunzionamento, i miei vicini (non clienti Fastweb) sono stati rimborsati per il disagio creatosi.
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