Reclamo N° 217302
Francesca
29 Novembre 2020
Inoltro il presente reclamo vista la situazione assurda presente nel mio condominio Viale Suzzani 98, Milano.
Sono cliente Fastweb da gennaio 2018.
Venerdì 26 mi sono trovata improvvisamente senza connessione, ho chiamato l'assistenza e prenotato l'uscita di un tecnico Fastweb per il mattino seguente. Il tecnico che è uscito ha riscontrato un'assente connessione dovuta al fatto che il mio cavo di rete era stato staccato dalla centralina della scala (che chiamava armadio) che ha solo 8 posti, tutti occupati. Mi ha quindi detto che sicuramente era avvenuta una nuova attivazione e che il tecnico uscito per quella, trovando tutti i posti occupati, aveva staccato il mio cavo per far posto a questo nuovo contratto. Sono rimasta allibita.
Mi ha anche detto che non poteva fare nulla e he avrebbe attivato l'assistenza Open Fiber per risolvere.
Ho saputo dal call center Fastweb successivamente che la pratica di uscita del tecnico è stata chiusa però senza specificare questo problema, ma segnalando solo totale assenza di connessione.
Nel pomeriggio di sabato è uscito quindi il tecnico Open Fiber che ha confermato l'aggiunta di un ulteriore contratto senza lo spazio fisico nella centralina e che pertanto per ovviare al problema in modo rapido, è stato staccato un cavo a caso, il mio. Mi ha anche detto che questa è una pratica diffusa da parte dei tecnici attivatori di Fastweb, che sono pagati ad uscita.
Sapete come ha risolto il problema? Riattaccando il mio cavo e staccandone un altro a caso.
A sua detta non poteva risolvere subito il problema perchè ci vorrebbero molte ore di lavoro che vanno prenotate e che non può uscire se non viene aperta una nuova segnalazione.
Mi trovo sempre più allibita.
A quel punto mi sono trovata con tutti i condimini che utlizzano Fastweb per capire cosa fare, la soluzione non può essere continuare a chiamare uscite che staccano il cavo di un altro, tanto orami siamo ben capaci di farlo.
La situazione va risolta da Fastweb e con IMMEDIATEZZA. Hanno 9 contratti attivi, paganti, con soli 8 slot di fibra nella scala.
Al momento una gentile condomina si è offerta di rimanere staccata, perchè tutti noi abbiamo bisogno di internet per lavorare.
E intanto loro, continuano a percepire tutti gli abbonamenti.
Open Fiber, perchè possa uscire a risolvere il problema va attivata da Fastweb.
Per concludere in bellezza ho provato a comunicare con il call center Fastweb oggi, dopo aver parlato con i condomini e molto infastidita dalla situazione, che appare ben nota ma trascurata volontariamente solo per assicurarsi un contratto in più ed un'uscita in più dell'assistenza. Bene, la centralinista mi ha risposto che "io sono una centralinista, cosa ci posso fare?".
Permettetemi di esprimere la mia indignazione.
Non si lavora così, la situazione va risolta immediatamente con l'installazione di una nuova centralina con altrettanti nuovi slot.
E ripeto, con URGENZA.
Mi permetto anche di sottolineare che il comportamento di questi tecnici attivatori non è di certo professionale.
Ma la cosa peggiore è che tutte queste cose Fastweb le sa benissimo, perchè sono pratica comune in moltissimi condomini.
Grazie
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18