Reclamo N° 149469

Ornella
06 Maggio 2019
Io e la mia coinquilina abbiamo un contratto con fastweb da febbraio 2018 che comprende solo internet, offerta fissa 29,05 al mese, che dovrebbe comprendere la fibra a 300 Mega. Tale contratto non è stato mai rispettato perchè la velocità in download si attesta sempre tra 10 e 20 Mbits e quella in upload non supera mai i 5 Mbits. Inoltre facendo lo speed test di fastweb non si riesce a effettuarlo (tanto la velocità è lenta) e Fastweb non consente di memorizzare tale speed test per prova. A partire da dicembre 2018 arriva una comunicazione importante in cui si dice che la bolletta verrà aumentata di 3 euro al mese, ma in realtà arriva una bolletta molto variabile tra i 28 e i 33 euro. La mia coinquilina ha la domiciliazione bancaria imposta da Fasweb da contratto, e di conseguenza noi non abbiamo letto tale comunicazione in tempo per disdire. Inoltre ci è stata addebitato, con un costo aggiuntivo di 5 euro al mese, un servizio chiamato ultrafibra (che compare come comunicazione nella bolletta di dicembre) da noi non richiesto e che poi successivamente, considerati i nostri solleciti continui, ci è stato "omaggiato" (anche se noi nemmeno usufruiamo della fibra normale, figuriamoci dell'Ultra!). Abbiamo chiamato tantissime volte la fastweb che ci dice sempre che si tratta di un problema di "degrado" della linea ma non riescono mai a risolvere il problema. Il tecnico fastweb è venuto a casa nostra tre volte, sempre con esito fallimentare.
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