Reclamo N° 143183

Diego
09 Marzo 2019
L'operatore Fastweb ha modificato unilateralmente il contratto di rete fissa applicando un aumento di 2,85 € a partire dal mese di gennaio. Il contratto da me sottoscritto prevedeva tariffe bloccate per 48 mesi. Ho contattato l'assistenza e mi hanno comunicato che l'aumento è perfettamente legittimo in quanto comunicato nella fattura di dicembre 2018. Tale aumento è realmente legittimo? In caso è possibile recedere dal contratto pretendendo di non pagare alcuna penale anche se sono decorsi più di 30 giorni? La comunicazione è stata inviata in data 1/12/2018 quindi durante il periodo natalizio quando i clienti sono meno inclini a verificare la fattura a causa di ferie e festività. Questa è una pratica ricorrente, gli aumenti infatti vengono sempre applicato o durante il periodo estivo o durante quello natalizio. Inoltre l'aumento è stato giustificato da parte dell'azienda con il miglioramento del servizio. Servizio che, per quanto mi riguarda, non è affatto migliorato. La stessa offerta viene ad oggi venduta a 24,95 € quindi l'aumento non è altro che un trasferimento di costi dai contratti a quelli già in essere, quindi la giustificazione fornita non è assolutamente veritiera.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239