Reclamo N° 47568
Barbara
17 Aprile 2017
Maggio 2016 ho confermato telefonicamente un contratto business con Fastweb per linea telefonica e rete wifi.
Nell'ultima bolletta ricevuta da Fastweb il 24 marzo mi è stato comunicato che dal prossimo mese fattureranno ogni 4 settimane anziché mensilmente.
Ho saputo che secondo l’Autorità di controllo sono illegittime le fatture emesse ogni 28 giorni per la linea telefonica fissa.
Ecco qui di seguito il testo riportato:
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COMUNICAZIONI
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali
di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell’evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a
garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal prossimo Conto Fastweb servizi e promozioni
attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno fatturati ogni 8 settimane.
Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle
Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro
30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA,
casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso «modifica
delle condizioni contrattuali». Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore
e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione. Per ulteriori dettagli su tutte le
variazioni e sul recesso visita Fastweb.it (gofw.it/avviso), consulta la tua Area Clienti MyFASTPage o chiama il
192193.
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La recessione dal contratto comporterebbe il pagamento dell'installazione e del tecnico perchè non è trascorso il tempo minimo "garantito" di 24 mesi
Chiudo quindi se mi posso opporre in qualche modo e come.
Grazie
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