Reclamo N° 313322
Sergio
20 Novembre 2023
Mercoledì 15 novembre nel pomeriggio si presenta il tecnico openfiber per effettuare la consegna ed installazione del modem Fastweb. Dopo 20 minuti va via dicendomi che entro 40 minuti sarebbe arrivata segnalazione da Fastweb della avvenuta configurazione e definitiva attivazione della linea. Nel pomeriggio inoltrato mi arriva il messaggio da WIND3 che mi comunica il recesso per passaggio ad altro operatore. Nel frattempo non avviene nulla e rimango senza linea. Giovedì rimango a casa e richiedo assistenza a FW, mi contatta il tecnico FW che mi fa fare alcuni controlli e mi dice che il problema dipende da OpenFiber che non ha effettuato le giuste connessioni; viene aperta una segnalazione ad openFiber con appuntamento la mattina di venerdì alle 08:30. Chiedo un intervento congiunto degli attori di questo disservizio (openFiber e fastweb) ed intanto devo rimanere a casa un altro giorno. Venerdì mattina con una buona mezz'ora di ritardo, arrivano altri due operatori openFiber, fanno i loro controlli, dicono che il problema è Fastweb che non ha fatto la corretta configurazione, chiedo se contattano Fastweb per fare una verifica conguinta, mi dicono che non rispondono e non sanno come contattarli. Vanno via. Richiamo Fasweb, nuova verifica con un loro tecnico, ribadiscono la loro posizione ed assicurano un intervento congiunto sabato mattina alle 08:30. Deo rimanere a casa un altro giorno. Peccato che sabato mattina non si presenta nessuno. A dir poco innervosito richamo Fastweb: nuovo appuntamento congiunto per stamattina (lunedi' 20 novembre, 5 giorni dopo la data di prevista attivazione) alle 08:30. Un altro giorno da passare a casa... indovinate cosa succede? NON SI PRESENTA NESSUNO... Il comportamento di entrambe le compagnie e' INDECENTE. Soprattutto OpenFiber che non si e' presentata agli appuntamenti concordati DUE volte. Adesso Fastweb la mando a quel paese, peccato non poter fare la stessa cosa con OpenFiber visto che, anche se dovessi rivolgermi ad altro operatore, sempre da loro devo passare per avere un servizio lautamente pagato dalle mie tasse: alla faccia della concorrenza.
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