Reclamo N° 287078
Marco
06 Dicembre 2022
Mi chiamo Marco, sono un utente Fastweb.
In data 22/07/2022 ho avviato una pratica di cambio Intestatario Contratto per un’utenza Internet Casa in modo tale da cederla al mio ex coinquilino.
Ho recuperato la richiesta di cambio Intestatario Contratto online sul portale Fastweb, l’ho compilata e l’ho inserita nel portale avviando il processo. Il sistema mi ha informato che, dalla data di creazione della richiesta, essa sarebbe stata completata in circa 20 giorni lavorativi.
Questa pratica risulta ad oggi ancora in stato "in lavorazione" quando i termini sono stati ampiamente superati. Posso verificare ogni giorno (su app MyFastweb e sul portale) che essa non ha ancora cambiato stato, ed ho infatti ancora accesso all’utenza per cui ho richiesto il cambio di intestatario.
Ho cambiato casa da mesi, ma Fastweb continua tuttora ad addebitarmi bollette internet dell’utenza precedente, in quanto il contratto è ancora associato al mio conto corrente. Se la pratica fosse stata completata nei tempi corretti, non avrei dovuto pagare le bollette da settembre 2022 ad oggi (in quanto non più legate a me al nuovo intestatario).
Ho sollecitato due volte: dapprima, il 16/10/2022 alle 10:14, ho richiesto assistenza telefonica ed ho esposto la mia situazione al servizio clienti: mi è stato risposto che avevo ragione, che i tempi di attesa erano anomali e che avrebbero sollecitato nel risolvere perché l’assistente non era in grado di fornirmi una soluzione in quella sede.
Dopo alcuni giorni, il 27/10/2022, ho scritto al servizio reclami di Fastweb tramite PEC, richiedendo il completamento della pratica ormai aperta da mesi ed anche un risarcimento per i servizi che continuo indebitamente a pagare. La mia PEC di sollecito è stata ricevuta e consegnata, ma non ho ancora avuto risposta.
Siete in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo!
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