Reclamo N° 134886

Lorenzo
07 Gennaio 2019
Mi trovo a cambiare abitazione e il 1 settembre 2018 entro nella nuova casa nel comune di Fonte Nuova. Il mio precedente gestore Wind, non riesce a traslocare la linea, così disdico il contratto. Tramite il sito internet di Fastweb, faccio richiesta di attivazione di una nuova linea il 16 settembre 2018. Qualche giorno dopo (non ricordo bene quanti giorni, forse 10), come da prassi, arriva il tecnico telecom per l'attivazione che, dopo aver fatto il suo lavoro, dichiara che non c'è nessun problema e che la linea sarà attiva a breve (il modem doveva ancora arrivare tramite corriere comunque). In data 3/10/18 ricevo una chiamata dalla Telecom che mi comunica che l'attivazione dei servizi fastweb non è andata a buon fine, che il tecnico avrebbe dichiarato il "ko tecnico". La stessa centralinista che mi comunica la notizia mi propone anche di attivare la linea con loro (telecom/tim) vista la situazione e io decido di accettare, quindi procedo con tutte le procedure del caso per attivare la linea con Tim. Pochi giorni dopo (il 5/10 se non sbaglio) arriva a casa il corriere con il modem Fastweb, ma io respingo il pacco. Il giorno dopo vengo contattato da una centralinista Fastweb che mi chiede perchè io abbia rifiutato il modem. Le spiego la situazione, lei capisce, mi saluta ed io credo che la questione sia conclusa lì. Intanto l'attivazione della linea con Tim procede senza intoppi ed io finalmente posso usare internet a casa (specifico che ovviamente uso un modem Tim che mi è stato consegnato direttamente dal tecnico). In data 2/11 mi arriva una email di conferma dell'attivazione dei servizi fastweb, ma decido di ignorarla considerandola un semplice errore finchè invece, in data 14/11/18 mi arriva la prima fattura Fastweb per questa linea che non mi hanno mai attivato e che a livello pratico non ho mai usato. Ho provato a parlare più volte con centralinisti diversi di Fastweb ma la risposta che mi viene data è sempre la stessa: la linea Fastweb risulta attiva quindi io sono un loro cliente che sta ricevendo un servizio, se voglio uscire da questa situazione devo pagare la fatture finora emesse (che ormai sono circa 3-4,cioè ottobre, novembre, dicembre, gennaio) più i costi previsti per il recesso dal contratto (il tutto tramite raccomandata). A nulla è servito spiegare la situazione e chiedere di poter parlare con qualcuno o un qualche ufficio che si occupi di cose del genere. Non ho intenzione di pagare per qualcosa che non ho mai avuto, mi sembra illogico nonchè umiliante. Confidando in un vostro aiuto, vi ringrazio per l'attenzione.
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