Reclamo N° 70152
Massimo
03 Novembre 2017
Mia moglie e’ attualmente intestataria di un contratto con Fastweb per una linea telefonica in fibra. Tale contratto ci e’ stato suggerito da un ufficio commerciale della stessa Fastweb che ci ha proposto il passaggio da una linea ADLS intestata a me ad un’altra con fibra senza per questo dover pagare la penale di disdetta della vecchia linea ADLS. Per far cio’ ci e’stato suggerito di chiedere una nuova linea telefonica al fine di velocizzare la pratica. Cosi’ abbiamo fatto e per tranquillita’ abbiamo inviato alla Fastweb una raccomandata con spiegato il tutto. La risposta ad oggi e’ che dobbiamo pagare la penale per la disattivazione della linea ADSL anche se siamo passati con lo stesso gestore ad una linea in fibra.
La prima domanda e’ se sia corretto che io debba pagare la penale per un servizio che mi e’ stato consigliato dalla stessa Fastweb e non avendo noi cambiato gestore di telefonia ?
La seconda riguarda invece un disservizio che ormai prosegue da 8 giorni. Il giorno 26 Ottobre la linea in fibra non funziona piu’ e chiamiamo Fastweb per segnalare la cosa. Il 27 Ottobre un tecnico si presenta presso la nostra abitazione e constata che non c’e’ linea. Il giorno 28 Ottobre chiama la Telecom e dice che il problema e’ una scarsa manutenzione della linea Fastweb e un sovraccarico di utenze da parte della stessa Fastweb che su una linea che puo’ portare 500 utenze pare che ne abbia caricate 1000. La stessa Telecom ci consiglia, per ovviare al problema di passare a Telecom. Richiamiamo Fastweb dal giorno 28 Ottobre tutti i giorni e non otteniamo nessuna risposta se non “Avvisero’ i tecnici che devono intervenire”. Ieri, 2 Novembre richiama la Telecom che ribadisce che il problema non e’ suo, che la linea non funziona e chiede se in passato avessimo avuto problemi. Rispondiamo che in effetti la linea, per essere una fibra, va malino perche’ nei speed test fatti nun supera mai i 7-10 Mb/s.
Ad oggi non si sa chi interverra’ e se interverrà, oltre al rimborso si puo’ chiedere la rescissione del contratto per mancanza di servizio senza dover pagare la penale per recesso prima dei due anni (scadrebbero in agosto 2019) ?
Grazie
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18