Reclamo N° 240085
Elisa
14 Luglio 2021
Nei giorni scorsi sono stata indotta da un call center a firmare un contratto con Fastweb per la mia linea fissa facendo un passaggio da Tim.
Un certo "Ufficio tutela consumatori" mi ha indotto a credere che la mia bolletta tim sarebbe aumentata e che mi offrivano, per le nuove politiche del garante consumatore, di passare ad altro gestore senza costi aggiuntivi. Senza fare ulteriori controlli, e quindi non contattare io direttamente TIM per chiedere la veridicità della cosa, ho aderito e l'"Ufficio promozioni ( 011.5558459 ) Fastweb" mi ha ricontattata facendo tutta la procedura per il passaggio a Fastweb.
Ritengo che, al di là dell'offerta economica o del servizio, il modo di procedere Fastweb sia quanto meno truffaldino, facendo credere di essere contattati da un ufficio tutela consumatori.
Oggi, 14 luglio 2021, appena ho capito di essere stata raggirata, ho richiesto di bloccare il processo di migrazione (ricontattando ufficio promozioni fastweb al 3701063238) ma mi hanno detto essere ormai inarrestabile a meno di rimanere senza telefono e senza internet per circa 2 mesi o comunque pagare costi di oltre 200 €.
Indipendentemente da quel che sarà la linea, il servizio, fastweb ha organizzato un sistema per trovare clienti, al limite della truffa. Anzi sono metodi inequivocabilmente truffaldini. E questo è quanto.
Saluti
Elisa Fabbri
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18