Reclamo N° 174169
Emilio
08 Gennaio 2020
Nel gennaio 2018, venivo contattato da un operatore
con il quale provvedevo a stipulare un contratto con richiesta di MIGRAZIONE da altro gestore (TISCALI) (come da registrazione telefonica in mio possesso). Dopo due giorni mi accorgevo che la società mi stava assegnando un numero nuovo e prontamente chiamavo al call center per esporre il problema (l'operatrice mi rispondeva che era tutto come da prassi). Dopo circa un mese mi arrivava tramite email la fattura Tiscali per l'abbonamento ancora in atto. A quel punto chiamando Tiscali mi riferivano che non era stata mai chiesta alcuna migrazione da parte di nessun gestore. Richiamando subito FASTWEB mi veniva detto che avevo sottoscritto un contratto con l'assegnazione di un numero nuovo, allora cercavo di spiegare invece che nel mio profilo Fastweb era presente la registrazione telefonica del contratto che dimostrava la migrazione e non nuova numerazione, ma l'operatore mi rispondeva che nonostante ciò non risultava alcuna registrazione. Provvedevo a quel punto a pagare nr.2 fatture a Tiscali per un importo di circa 80 euro e contestuale disdetta a mie spese di euro 70, inviando altresì numerose raccomandate a Fastweb comprensivo di CD contenente la registrazione in questione. I numerosi reclami fatti telefonicamente all'azienda sortivano sempre esito negativo in quanto i vari operatori ogni qualvolta mi facevano sentire addirittura in imbarazzo come se quello che era il mio lecito reclamo non rispondesse al vero.
2) Dopo circa due anni nell'andare in un negozio terzo di altro gestore per effettuare un nuovo passaggio ad altro operatore, mi veniva chiesta la fattura per il numero migrazione e l'operatore mi faceva notare che solitamente il codice migrazione ha qualche numero associato al numero di telefono, invece il mio è il seguente: MT60774412906952011l (abbinato al vecchio numero sul quale avevo chiesto la migrazione mai avvenuta).
3) Ho chiesto tramite PEC in data 12.12.2019 di effettuare una nuova verifica e di confrontare la mia registrazione mai valutata (dopo aver speso circa 50 euro di raccomandate e reclami) ed il contratto che loro hanno nel
sistema NON corrispondente con quanto invece registrato
vocalmente in sede di attivazione contratto con richiesta di migrazione. Ad oggi nessuna risposta.
In data 24.12.2019 sono passato ad altro operatore e chissà il perchè il 26.12.2019 (a passaggio già effettuato) ho ricevuto una mail per una variazione di codice migrazione da me mai chiesta.
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