Reclamo N° 222613

Federica
20 Gennaio 2021
Nel mese di novembre 2020 sono stata contattata sulla mia linea fissa Vodafone da un cosiddetto operatore Vodafone per comunicarmi un aumento unilaterale di contratto (linea fissa e internet) a cui avrei potuto procedere con revoca/migrazione gratuita entro 1 o 2 giorni. Considerata la modifica unilaterale di contratto mi è stata data la possibilità di venire contatta gratuitamente da un'agenzia statale che mi avrebbe indicato valide alternative fruibile per la mia zona. Dopo essere stata contatta ed aver trovato offerte più convenienti ho accettato di procedere alla migrazione verso un altro operatore, Fastweb, che sarebbe dovuta essere a titolo gratuito senza quindi dover pagare alcuna spesa nei confronti del vecchio operatore Vodafone per la migrazione. Fastweb stessa si è in seguito occupata di contattarmi per procedere con l'attivazione del contratto e informare Vodafone della migrazione. La nuova linea Fastweb è poi stata regolarmente attivata nei tempi previsti. In data odierna 20/01/2021 ricevo però fattura Vodafone contenente le ultime mensilità relative alla linea fissa (disattivata in data 26/11/2020), in cui appare una spesa di circa 126 euro per disattivazione/migrazione della linea fissa. Contattando immediatamente Vodafone mi è stato comunicato che la stessa compagnia non ha previsto alcun aumento nello scorso anno e che pertanto all'epoca sono stata contattati da operatori che tutt'altro erano che Vodafone. La stessa Vodafone mi ha informata di altri casi simili, in cui operatori fasulli comunicavano cambi contrattuali per spingere ad una migrazione della linea verso certi operatori specifici. Vi chiedo pertanto qualche sia la migliore strada per procedere e fare chiarezza, nonché per segnalarvi quanto successo.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239