Reclamo N° 74366

Francesca
01 Dicembre 2017
Nonostante ad ottobre 2014 abbia richiesto la cessazione dell’utenza Fastweb, Fastweb continua a mandarmi le bollette e messaggi in cui mi dichiara insolvente. Nonostante i miei tentativi di comunicare con Fastweb per risolvere il problema, ed il ripetuto invio di documentazione, ultimamente sono stata contattata dalla Gestione Rischi Srl per il recupero del credito che secondo loro avrei maturato per il mancato pagamento delle bollette. Di seguito i dettagli della vicenda: 1. dopo circa un anno di continui disservizi Fastweb (linea internet non funzionante, assistenza tecnica inesistente, bollette pagate non dovute ecc.), ho deciso di passare ad altro gestore telefonico, ma poiché è stato impossibile ottenere la migrazione da Fastweb, sono stata costretta a cambiare numero di telefono e disdire completamente l’utenza Fastweb. Pertanto, in data 31/10/2014 ho inviato a Fastweb una raccomandata con ricevuta di ritorno, con la richiesta di cessazione dell’utenza (tel. 06/3231665, codice cliente 5238271). La raccomandata è stata ricevuta da Fastweb il 4/11/2014, come attestato dalla ricevuta di ritorno in mio possesso; 2. in data 10/12/2014 ho riconsegnato il router Fastweb presso il negozio Radio Gaga srl, come attestato dal “modulo di riconsegna apparato” in mio possesso. Ho anche ricevuto da Fastweb una mail in cui si chiedeva la riconsegna dell’apparato, a conferma del ricevimento della mia richiesta di cessazione utenza; 3. avendo continuato a ricevere le bollette nonostante fossero trascorsi i 30 giorni previsti dalle condizioni contrattuali, il 13 marzo 2015 ho inviato un reclamo via fax al Servizio Clienti, come attestato da rapporto di trasmissione fax in mio possesso; 4. nonostante tutto, e nonostante ripetute chiamate telefoniche al Servizio Clienti per segnalare la situazione, ho continuato a ricevere le bollette (alcune peraltro da me pagate con RID bancario pur non spettandomi, cosa che mi ha costretto a revocare l’autorizzazione al pagamento da parte della banca); 5. in data 14/09/2015 ho inviato di nuovo una raccomandata R.A. nella quale facevo presente l’incresciosa situazione, raccomandata ricevuta da Fastweb il 16/09/2015 come attestato dalla ricevuta di ritorno in mio possesso. 6. Il 7 giugno 2017, a seguito di un sollecito ricevuto da Fastweb attraverso una voce meccanica per telefono, ho inviato un altro fax con il riepilogo della mia situazione al numero di fax indicato. 7. Il 26 luglio 2017, a seguito di un ulteriore sollecito da Fastweb via SMS; ho inviato una mail a Fastweb e contestualmente ho presentato una segnalazione all’AGCOM. 8. Oggi, 1 dicembre 2017, ho ricevuto una comunicazione da Gestione Rischi srl, alla quale ho risposto con una PEC inviando tutta la documentazione in mio possesso. Sottolineo che a nessuna delle mie comunicazioni è mai stata data risposta, né è mai stato possibile parlare con personale Fastweb addetto a gestire queste problematiche, ma solo con operatori del call center che hanno promesso di inoltrare segnalazioni che non hanno mai avuto alcun riscontro.
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