Reclamo N° 122213

Giancarlo
01 Ottobre 2018
Oggetto: Passaggio da ADSL a FIBRA problemi NON RISOLTI Buongiorno, ho deciso di scrivervi dopo lnnumerevoli reclami e richieste di spiegazioni telefoniche. Vorrei rendervi l'idea della pessima gestione a cui è andata incontro la richiesta n° 34009765 aperta il 27/07 /2018 facendo una piccola cronostoria: Il 27/07/2018 mi rendo conto, attraverso la fattura, che il costo del mio abbonamento ha subito un aumento di 5€ mese per adeguamento contrattuale. Quindi chiamo l'operatrice FASTWEB e chiedo le motivazioni. Scoprendo che non c'era alternativa al pagamento per mantenere il servizio comunico all'operatrice che, a parità di costi, nella mia zona altri operatori offrono il servizio di FIBRA a pochi euro di differenza e che, a questo punto, cambierò operatore. L'operatrice a questo punto mi comunica che FASTWEB è anch'essa presente nella mia zona con la FIBRA e a mi formula l'OFFERTA da me accettata di passare alla FIBRA mantenendo il contratto attuale. In quel momento apre il ticket avvisandomi di tutte le procedure che avverranno da lì a poco (arrivo del nuovo modem, uscita del tecnico, passaggio a FIBRA). A QUESTO PUNTO INIZIA L'ODISSEA Il 13/08/2018 chiedo spiegazioni del perché la pratica è ancora ferma, mi dicono che devono aspettare e faranno un sollecito. Il 27/08/2018 chiedo nuovamente come mai dopo un mese sia ancora tutto fermo e non sia neppure stato spedito il modem (che sembrava dovesse arrivare in qualche giorno secondo la collega ... ) L' 11/09/2018 faccio un reclamo visto che mi sembra assurdo che la pratica sia ancora in lavorazione!!! Mi comunicano che mi faranno ri-chiamare per risolvere la situazione. Il 20/09/2018 Finalmente mi chiama una persona che appare molto competente, mi spiega che è assurdo che siano passati 2 mesi e il passaggionon sia ancora avvenuto, che si prenderà a carico LUI la situazione, che mi farà contattare nell'arco di qualche giorno per risolvere con un tecnico la situazione. ASPETTO ANCORA... IL 24/09/2018 inizio a sentirmi preso in giro e apro un altro reclamo, mi contatta un operatrice a cui spiego nuovamente tutto e durante la chiamata mi passa alla bellezza di 3 COLLEGHI DIFFERENTI in ordine: 1) settore commerciale 2) settore tecnico 3) settore migrazioni (che a suo dire stava scrivendo una mail e dopo 20 minuti di chiamata mi cade la linea ... ) Ora a distanza di 2 MESI Vi scrivo questo FAX per avere una risposta ufficiale e cercare di risolvere la situazione, tenendo conto che in questi 2 mesi mi hanno garantito: che la FIBRA raggiunge la mia abitazione a 200 mbit che ci sono posti disponibili in cabina che il passaggioda ADSL a FIBRA doveva essere effettuato in un MAX di 45 giorni il Vostro settore TECNICO non ha alcuna pratica aperta a mio carico la mia pratica esiste solo a livello AMMINISTRATIVO! Motivi per i quali ho anche aderito ad alcuni servizi multimediali in streaming proprio in prospettiva del passaggiogarantito dalla vostra operatrice il 27/07 /2018! ! ! Credo che in quanto Vostro cliente da oltre 15 anni un minimo di correttezza e assistenza mi vada prestata, e che tutto quello successofinora sia almeno incomprensibile. Certo che questo FAX Vi consenta di capire quantomeno il DISAGIO a cui sono stato sottoposto, Vi richiedo di risolvere al più presto la situazione e GRADIREI quantomeno un rimborso per il disagio intercorso. Colgo l'occasione per Porgere Distinti saluti. Masseroni Giancarlo Cod cliente 0936709 PS. oggi tanto per non farci mancare nulla hanno chiuso come completato il mio ultimo reclamo senza che sia cambiato nulla...
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