Reclamo N° 63079

Angelo
17 Settembre 2017
Oggetto: Reclamo per raggiro e truffa telefonica Il giorno 19 agosto 2017, cercando in internet tra i vari gestori una linea Adsl su fibra, scontento della velocità della linea tradizionale Fastweb che avevo ( cod. cliente 3864480) da molti anni, mi rivolgo a Fastveb per avere delucidazioni sulla possibilità di modificare la linea: chiedo un contatto telefonico, che avviene il giorno dopo domenica 20 agosto. Faccio presente che sono già cliente e desidero cambiare la linea con l’offerta Joy su fibra, perché migliorando verrei a spendere quasi uguale e non mi interessa l’offerta telefonica. Prontamente l’operatrice andò a vedere il mio vecchio contratto e mi disse che si poteva fare benissimo senza spese (avevo pagato il canone fino a settembre…) Ora mi trovo un contratto come nuovo cliente (addirittura con un altro codice cliente: 8632270) e mi accorgo che alla vecchia linea non è stato fatto niente, mi tocca dopo il reclamo via fax, mandare una disdetta per raccomandata, e l’ho fatto; ma vengo contattato e trattato come se avessi cessato la linea, con addebito di chiusura di circa 74 euro. Ma io ho chiesto all’operatrice la possibilità di trasformare la linea da normale su fibra e mi era stato assicurato che avrei cominciato a pagare i nuovi canoni, senza altri addebiti di chiusura in quanto rimanevo con Fastweb. Mi sono sempre trovato bene con Fastweb e mi dispiace lasciarvi, ma ora mi viene voglia veramente di passare a Telecom Tim che mi sta proponendo la stessa a 24,90 euro, con prezzo bloccato per 4 anni.
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