Reclamo N° 82910
Alejandro
25 Gennaio 2018
Oggi ho ricevuto il fatidico SMS per variazione di periodicità di fatturazione anche da Fastweb Mobile. L’annuncio però si presenta anche meno trasparente di altri gestori in quanto si limita a dire: “tutti i rinnovi dal 26/03 saranno mensili anziché a 4 settimane. Il costo annuo della tua offerta non cambia.”
Chiaro è che dividendo il costo annuo per 12 e non più per 13 otteniamo il fatidico aumento dell’8,6% mensile a questo punto generalizzato e concordato con tutti i gestori di telefonia a danno del consumatore (a questo punto mi chiedo che tutela è dire siamo liberi di passare ad altro operatore se tutti si comportano allo stesso modo? bella tutela). Inoltre ad essere pignoli faccio notare oltre al danno la beffa di questi “signori”. In quanto visto che sono tutti zelanti nell’indicare che il costo annuo dell’offerta non cambia (quasi come fosse una concessione divina e generosa) dovrebbero fare altrettanto nel far notare che invece la disponibilità di Giga, sms e minuti sarà invece diminuita a fronte dell’aumento, in quanto diminuisce la periodicità di fatturazione. Insomma se uno aveva a disposizione 1000 min x 13 rinnovi = 13000 minuti annui ora a parità di costo ne avremo 1000 in meno…..che dire il banco vince sempre!!
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18