Reclamo N° 79248

Marco
06 Gennaio 2018
Problema: diritto di ripensamento 14 giorni. 10 dicembre 2017 ho sottoscritto una proposta di abbonamento online per linea adsl di fastweb. 18 dicembre 2017 viene collegata e attivata la linea da tecnico telecom. 3 gennaio 2018 ho ricevuto il modem e avuto la possibilità materiale di utilizzare il servizio. 4 gennaio 2018 a seguito di più verifiche sulla velocità di connessione, non essendo soddisfatto del servizio, ho manifestato telefonicamente al servizio clienti la volontà di esercitare il diritto di ripensamento previsto entro 14 giorni. Ora, dopo essermi inoltrato in normative sul diritto di recesso a costo zero, non ne vengo a capo. La diatriba è questa:Fastweb mi dice che il diritto di ripensamento è decaduto in quanto esercitato dopo 14 dalla data di finalizzazione del contratto, mentre io ritengo che questo diritto parta dal momento in cui ho effettivamente la possibilità di utilizzare il servizio (quindi con linea attiva e modem in mio possesso).Come posso valutare un servizio se non ho i mezzi per farlo? In conclusione vorrei sapere se in questo particolare caso sussistano le condizioni per esercitare il diritto di ripensamento dalla data di effettivo accesso al servizio. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239