Reclamo N° 279773

Cataldo
15 Settembre 2022
RECLAMO FATTURA Fattura N. M017843900 Emessa il 01 Giu 2022 Il sottoscritto Macaluso Cataldo, intestatario della linea telefonica 0922857711, Codice Cliente 6224346, segnala il tentativo di frode con contestuale forma di ricatto con minaccia di distacco per il pagamento della somma di € 35,00 per un intervento tecnico “ addebitato ingiustamente, nonostante il tecnico ha riferito all’operatore di non avere eseguito alcun intervento particolare. Il tutto nasce dalla mia segnalazione , poiché non avendo servizi già da qualche giorno, faccio la segnalazione n. 83189833, l’operatore che ha risposto, dopo avere effettivamente verificato la mancanza di linea, ha prenotato l’intervento tecnico , omettendo ed “a questo punto ritengo volutamente” di avvertire che era in corso il passaggio alla nuova fibra e che il disservizio veniva facilmente risolto spostando lo spinotto nel modem da adsl a fibra, inoltre non ha avvertito dell’eventuale addebito durante la chiamata, facendolo in un secondo momento, tramite sms, dopo avere prenotato l’intervento tecnico. Il giorno in cui viene il tecnico lo stesso chiamando davanti al sottoscritto, riferisce che è tutto risolto e che non vi è alcun intervento da addebitare. Così non è stato, poiché all’emissione della fattura in oggetto, segue reclamo 84225201 del 17/06/2022. Dopo quanto sopra premesso, considerato che la Fastweb ha respinto ogni mia richiesta di soluzione pacifica, in data 25/08/22 ho provveduto al pagamento del solo canone per importo di € 29.57 del mese di giugno e pagato le altre fatture di luglio e agosto, al fine di chiudere la controversia, poiché come dai cronologici il sottoscritto ha sempre pagato , ma non è disposto a farsi RUBARE soldi in modo così palese. In aggiunta, in data 06/09/2022 mi telefona il n. 06-811198888 che si presenta come ufficio amministrativo, viene esposto tutto quanto sopra esposto e lo stesso anche se ritiene valide le mie motivazioni, mi preannuncia che se non pago le famose € 35,00, nell'arco di una decina di giorni avverrà il distacco della linea. (mi sembra un palese motivo di ricatto). Fiducioso di un sollecito intervento da parte dell'U.N.C. spero che la situazione venga risolta in tempi brevi, poichè mi è pure stata addebbitata la somma di € 4,00 per invio raccomandata.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239